Contabile registrazione fatture fornitori
Contabile registrazione fatture fornitori
Categoria: Finanza/Contabilità/Revisione
Luogo di lavoro: Milano
Azienda Cliente con sede a Milano e in diverse Regioni, con più di 500 dipendenti, in forte sviluppo, operante settore del BPO da oltre 30 anni, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di CONTABILE REGISTRAZIONE FATTURE FORNITORI da assumere con iniziale contratto di somministrazione finalizzato ad un inserimento stabile in organico.
Sede/luogo/zona di lavoro: MILANO (nei pressi metro m2 crescenzago - Lavoro in presenza)
Il ruolo di CONTABILE REGISTRAZIONE FATTURE FORNITORI prevede l'inserimento della risorsa nel team del CICLO PASSIVO Fornitori e si occuperà di registrazione fatture in ambiente SAP, fatture con e senza ordini d'acquisto, sia nazionali che estere. Controlli e riconciliazioni tra fatture, documenti di trasporto e OdA, periodo di competenza. Gestione anomalie, attività di reportistica base e interfaccia con il Team Leader e il cliente.
Per ricoprire tale ruolo è necessario:
- Diploma di Istituto Tecnico Economico – Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Ragioneria)
- Esperienza nella registrazione fatture passive fornitori
- Gestione ciclo passivo sia con ordini di acquisto sia senza
- Fatturazione Italia ed Estero
- Gradita conoscenza SAP
- Disponibilità immediata: inserimento entro novembre 2025
- Orario di lavoro tempo pieno 09.00/18.00
L'inquadramento contrattuale:
- Qualifica di impiegato CONTABILE REGISTRAZIONE FATTURE FORNITORI
- CCNL COMMERCIO livello III + buoni pasto €6,5
Il pacchetto retributivo prevede anche l'accesso ad un piano welfare (finanziato da Ebitemp - Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo) riguardante, ad esempio, la tutela sanitaria, il contributo per l'asilo nido, prestiti personali ed il sostegno per: spese scolastiche, trasporto extraurbano e mobilità territoriale.
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI e sarai contattato da un Account della Filiale di Torino.
#allavoroperilvostrodomani
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente in filiale e nel sito RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
Specialista Contabilità Generale
Specialista Contabilità Generale
Descrizione del ruolo
Per arricchire il nostro team Finance Europeo, siamo alla ricerca di un* Specialista Contabilità Generale, che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile.
La risorsa, basata presso la nostra sede di Segrate (MI), lavorerà a diretto riporto del CFO Europe, e si occuperà principalmente di gestire le attività amministrative a supporto delle nostre subsidiaries europee, garantendo la corretta tenuta della contabilità e il rispetto delle normative vigenti.
Responsabilità principali:
- Tenuta della prima nota di cassa
- Gestione delle entrate e dei pagamenti e degli incassi
- Redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri
- Predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali
- Contabilità banche
- Contabilità giornaliere
- Apertura codici clienti e fornitori
- Invio estratti conto massivi
- Gestione e sollecito insoluti
- Verifica estratti conto agenti
- Verifica fornitori e clienti
- Quadrature per Società di revisione contabile
- Riconciliazioni bancarie
- Importazione manuale cambi da portale Tassi di Cambio
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi
- Ottima conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali
- Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software di gestione amministrativa
- Capacità di lavorare in team, con un approccio organizzato e orientato alla soluzione dei problemi
- Ottima capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
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Titolo di lavoro
Posizione
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Responsabile contabilità generale e tesoreria
21020 Brebbia, Lombardia Randstad Italia
Inserito 2 giorni fa
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Selezioniamo per azienda di Bodio Lomnago un:
Tipologia contrattuale: inserimento a tempo indeterminato con RAL indicativa nel range tra 35.000€ - 40.000€. Ambiente dinamico, orizzontale, con ampio spazio di crescita.
Orario di lavoro: full time da lunedì al venerdì in sede.
Luogo di lavoro: Bodio Lomnago.
Di cosa ti occuperai?
Il candidato lavorerà a stretto contatto con il CFO e il team amministrativo, gestendo in autonomia le seguenti attività:
- Gestione fornitori e pagamenti: controllo, gestione dello scadenziario fornitori e predisposizione dei pagamenti;
- Monitoraggio incassi e crediti esigibili da clienti, inclusa la preparazione di report periodici su aging e DSO;
- Esecuzione delle riconciliazioni bancarie e verifica della corretta contabilizzazione dei movimenti finanziari;
- Gestione quotidiana della tesoreria, dei flussi di cassa e del cash pooling di gruppo;
- Predisposizione di distinte di pagamento, bonifici, incassi e relative registrazioni bancarie;
- Supporto nella riconciliazione contabile con il team e nella chiusura mensile;
- Collaborazione nella preparazione di report finanziari e cash flow forecast.
Quali requisiti cerchiamo?
- Minimo 5+ anni di esperienza in ruoli amministrativi o di tesoreria, preferibilmente in aziende strutturate o in contesti di scale-up, di produzione;
- Buona conoscenza dei principali strumenti di home banking e dei processi di pagamento e riconciliazione;
- Esperienza nell'utilizzo di gestionali ERP (come Esolver, Business Central o equivalenti);
- Conoscenza base dei principi contabili e dei processi amministrativi;
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel;
- Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, affidabilità e pro-attività.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
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Addetto/a Tesoreria e Contabilità Generale
20841 Carate Brianza, Lombardia Astalegale.net S.p.a.
Inserito 4 giorni fa
Astalegale.net S.P.A. è società leader in Italia nel settore della pubblicità legale, nell’informatizzazione delle procedure esecutive e concorsuali e nella realizzazione del Processo Civile Telematico, con la duplice qualifica di Portale internet autorizzato alla pubblicazione delle vendite giudiziarie e di “Punto d’Accesso” iscritto nell’apposito elenco ministeriale.
L’Azienda è presente su tutto il territorio nazionale attraverso i punti operativi con personale dedicato presso gli Uffici Giudiziari.
Siamo alla ricerca di un contabile che, a stretto riporto del responsabile amministrativo, lo coadiuvi nella gestione della tesoreria e dei flussi finanziari, collaborando attivamente con le risorse del team.
Nello specifico la persona si occuperà della gestione dei flussi e del fabbisogno di capitali e, principalmente, delle seguenti attività:
- Controllo, registrazione e contabilizzazione dei movimenti bancari giornalieri;
- Caricamento dei movimenti bancari giornalieri nel software di Tesoreria, analisi dei flussi;
- Controllo e analisi delle condizioni bancarie;
- Riconciliazione dei conti bancari;
- Operatività legata ai finanziamenti e ai leasing;
- Elaborazione della reportistica periodica di liquidità, cash flow e previsionale;
- Gestione dello scadenzario dei fornitori e relativi pagamenti;
- Gestione dei rapporti con gli istituti bancari per le operazioni di ordinaria amministrazione;
- Gestione degli adempimenti fiscali e societari;
- Gestione, in collaborazione con i colleghi della contabilità e in linea con la legislazione vigente, delle attività di contabilità generale: tenuta prima nota, interfaccia con la contabilità fornitori e clienti per la gestione pagamenti ed incassi;
- Registrazioni di cash pooling di Gruppo e quadratura partite Intercompany;
- Verifica ed aggiornamento delle condizioni pattuite con banche ed istituti di credito;
- Cura delle attività di back office di archiviazione dei documenti contabili di supporto;
- Preparazione della documentazione per la chiusura di bilancio.
Esperienza: in studi professionali o aziende modernamente organizzate.
Livello Istruzione: è considerato fondamentale il possesso di un diploma di ragioneria; titolo preferenziale il possesso di una laurea ad indirizzo economico.
Competenze tecniche: verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del programma contabile Ad Hoc.
Competenze trasversali: proattività, conoscenze della contabilità e della fiscalità, capacità di analisi.
SEDE DI LAVORO: Carate Brianza (MB).
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: a tempo determinato Full Time. RAL in linea con l'esperienza richiesta.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00) ed alle Categorie Protette (L.68/99).
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Contabile Senior – Gestione condominiale
Inserito 4 giorni fa
Adecco Consultant ricerca, per studio di amministrazione di condomini, la figura di:
Contabile Senior – Gestione condominiale
La risorsa selezionata si occuperà della gestione completa della contabilità condominiale, garantendo un presidio accurato e puntuale di tutte le attività amministrative. In particolare, la figura sarà responsabile di:
- Gestione totale della contabilità condominiale;
- Predisposizione e redazione del bilancio in supporto al commercialista;
- Emissione e gestione della fatturazione;
- Gestione dei pagamenti e monitoraggio delle scadenze;
- Relazione diretta con i condomini e supporto alle attività amministrative quotidiane;
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa nel ruolo, maturata all'interno di realtà dedicate alla gestione condominiale;
- Ottima conoscenza ed utilizzo del gestionale Danea;
- Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese;
- Precisione, autonomia e capacità organizzativa;
- Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;
- Contratto full time, dal lunedì al venerdì;
- Contesto professionale strutturato e dinamico;
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