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Il Key Account Manager conduce la trattativa tra l’azienda e il cliente finale, elaborando e proponendo strategie che soddisfino entrambe le parti. In questo modo diventa il punto di riferimento dei clienti, per i quali deve adeguare il proprio portafoglio di prodotti. 
Vendere è solo un piccolo aspetto del lavoro del Key Account Manager, tra le sue finalità principali ci sono infatti il conseguimento degli obiettivi aziendali, in termini sia quantitativi che qualitativi, e la soddisfazione dei clienti. 
Per tale motivo tra le sue competenze ci sono un’ottima conoscenza del mercato dei Quadri Elettrici di Potenza in Media e Bassa Tensione ed in particolare del settore O&G;, notevoli abilità comunicative e relazionali (oltre ad una buona dose di carisma), attitudine alle vendite e capacità di persuasione. 
Le attività del Key Account Manager 
L’attività principale del Key Account Manager consiste nell’allineamento dei bisogni dell’azienda con quelli dei clienti EPC e qualche Utente finale Nello specifico, il KAM si occupa di: 
- Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti più importanti per l’azienda, procurandone vantaggi a entrambe le parti; 
- Proteggere l’azienda ed il cliente dalla concorrenza, protezione ottenuta attraverso un’attenta comprensione del business plan del cliente; 
- Instaurare un rapporto di fidelizzazione con i clienti; 
- Sviluppare strategie commerciali volte ad incrementare il margine e il fatturato aziendale. 
Il KAM O&G; riporta al Direttore commerciale con lo scopo di mantenere i clienti chiave e conseguire gli obiettivi di crescita e fatturato dell’azienda. 
- Conoscenza del mondo dei quadri elettrici 
- Buon inglese 
- Conoscenza della vendita di soluzioni complesse 
Sede di lavoro Milano e provincia 
Area geografica Clienti Milano (90%) e Roma 
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