Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro e con sede a Milano, Etro è oggi un marchio del lusso con una portata globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. La presenza internazionale di Etro si basa su una strategia multi-channel, rendendo l’offerta del marchio disponibile sui diversi mercati, con circa 140 flagship store in oltre 58 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Middle East e APAC. Milano, Londra, Parigi, New York, Pechino e Tokyo sono alcune delle capitali con una solida presenza di Etro, attraverso prestigiose location nelle vie principali dello shopping di lusso. La rete distributiva include inoltre 20 punti vendita travel retail nei principali aeroporti internazionali, oltre a una selezione di department store e boutique multimarca nel canale wholesale. L’e-commerce, gestito direttamente in Europa, Stati Uniti, Giappone e Corea, e le partnership con i principali canali digitali, rendono l’esperienza Etro accessibile ovunque. Per il nostro negozio di Firenze, cerchiamo un/una Client Advisor part-time. Descrizione del lavoro La/Il candidato/a dovrà offrire ai clienti un servizio di alta qualità, soddisfacendo le loro esigenze e aspettative, e trasmettere la filosofia e la cultura del brand. Responsabilità principali: Offrire un’esperienza di servizio clienti eccezionale, assistendo i clienti nel superare le loro esigenze, con una conoscenza approfondita dei prodotti, della storia e del patrimonio di Etro. Assistere i clienti secondo la cerimonia di vendita di Etro. Discutere con i clienti e fornire consigli su tendenze della moda e sviluppi nel mercato del lusso, mostrando passione per la moda e i prodotti di lusso. Garantire il raggiungimento degli obiettivi del negozio, contribuendo a sviluppare il business. Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti attraverso strategie CRM. Favorire un buon clima di gruppo attraverso una comunicazione efficace. Contribuire alla gestione dell’esposizione visiva dei prodotti secondo le linee guida di Etro. Assicurare il rifornimento e l’inventario fisico dei prodotti. Seguire le politiche di grooming aziendali, in linea con gli standard di Etro. Requisiti principali: Profonda passione per la moda e il lusso. Esperienza in ruoli simili nel settore del retail di moda. Capacità di superare gli obiettivi individuali e di negozio, con forte consapevolezza commerciale e attitudine al cliente. Capacità di adattarsi a diversi clienti. Attitudine al lavoro di squadra. Eccellenti capacità comunicative. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico. Fluente in inglese. La conoscenza di un’altra lingua costituisce un plus. J-18808-Ljbffr