Il/la Creative E-commerce photo-shoot manager gestirà tutti gli aspetti della fotografia di prodotto per i negozi on-line, garantendo un elevato standard di presentazione visiva nel rispetto delle linee guida e delle tempistiche. È responsabile dell’immagine dei contenuti del catalogo e-commerce e del coordinamento del team specializzato in scatti e-commerce. Supervisionerà la pianificazione, creazione e postproduzione dei contenuti visivi di prodotto destinati allo shop on-line con particolare focus su: scatti di prodotto in studio (still-life, indossato). Risponderà direttamente al Senior Creative Content Manager e si coordinerà tra i reparti creativi, produzione, merchandising, UX, garantendo coerenza estetica, qualità visiva e rispetto delle tempistiche. Responsabilità principali: Coordinare e guidare il team dedicato agli shooting fotografici per l’e-commerce, garantendo coerenza estetica e product appeal nel rispetto delle linee guida del brand. Pianificare il calendario scatti in linea con il calendario commerciale e le collezioni, ottimizzando tempi e risorse. Supervisione e direzione artistica degli shooting fotografici di prodotto (still-life, indossato, ghost, flat-lay) in studio, lavorando a stretto contatto con fotografi, stylist, modelle/i, make-up artist e post-produzione. Revisione e approvazione delle immagini, garantendo standard di qualità e ottimizzazione per l' e-commerce (ad es. illuminazione, angolazioni, sfondi). Collaborare con i team grafici e UX per sviluppare contenuti integrati, che rispecchino l’identità del brand. Contribuire allo sviluppo di linee guida visive per prodotto/categorie e dei processi di produzione. Requisiti: Laurea o formazione in Moda, Fashion Styling, Fotografia, Design, Comunicazione Visiva, o affini. 3–5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in aziende moda/lusso o agenzie creative specializzate in fashion e-commerce luxury. Ottima conoscenza della produzione fotografica, lighting, styling e dei processi di post-produzione. Profonda conoscenza delle dinamiche e delle aspettative estetiche del settore lusso. Esperienza consolidata nella gestione di shooting still-life e indossato per e-commerce. Spiccata sensibilità estetica, conoscenza delle dinamiche del mondo moda lusso e attenzione al dettaglio. Ottima capacità di project management e coordinamento di team interfunzionali. Conoscenza degli strumenti Adobe Creative Suite, Excel, Capture- One. Un valore aggiunto se ha competenze grafiche con programmi quali photoshop, indesign Attitudine proattiva e capacità di lavorare in ambienti dinamici e con forti ritmi stagionali. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Conoscenza delle ultime tendenze nell'e-commerce e nella fotografia.