Generali Assicurazioni | Di Sante Agenzia di Verbania
Si ricerca da inserire all'interno del nostro organico una persona nel ruolo contabile, volto ad assumere competenze nei diversi ambiti:
* Registrazione delle transazioni:
* registra acquisti, vendite, incassi, pagamenti e altre operazioni finanziarie.
* Tenuta dei libri contabili:
* si occupa di compilare i libri contabili obbligatori per legge, come il libro giornale, il libro mastro e il libro cassa.
* Preparazione del bilancio:
* redige il bilancio annuale e altri documenti finanziari, garantendo la correttezza dei dati.
* Gestione dei pagamenti e delle fatture:
* si occupa della gestione delle fatture emesse e ricevute, e dei relativi pagamenti.
* si occupa della preparazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali, pagando le tasse dovute.
* Gestione della liquidità:
* monitora la liquidità aziendale per garantire che ci siano sufficienti fondi per far fronte alle spese correnti.
* Analisi dei costi:
* effettua l'analisi dei costi e la preparazione di bilanci, contribuendo alla gestione efficace delle risorse finanziarie.
* Utilizzo di software contabili:
* utilizza software contabili e fogli di calcolo per la registrazione e gestione dei dati contabili.
* Conoscenza delle normative:
* ha una conoscenza approfondita delle leggi e delle normative relative alla contabilità e alla fiscalità.
Esperienza nel settore gradita
Formazione Economica /ragioneria gradita
#J-18808-Ljbffr