PParte del strongGruppo Emmi /strong, leader svizzero nel settore lattiero-caseario e alimentare, strongEmmi Dessert Italia (EDITA) /strong rappresenta il polo di eccellenza per la produzione di dessert e dolci freschi destinati ai mercati nazionali e internazionali. /ppbr/ppPer la nostra sede di Gattico-Veruno (NO), siamo alla ricerca di unstrong* Category Manager /strong da inserire nel nostro team Marketing Innovation, responsabile dello sviluppo strategico e operativo della categoria di riferimento, con l’obiettivo di massimizzarne la crescita, la redditività e la presenza sul mercato. Attraverso analisi di mercato, programmi di Category Management e una stretta collaborazione con Marketing e Sales, contribuirà a definire strategie e iniziative volte a rafforzare il posizionamento dei brand di Emmi Dessert Italia nel canale Retail e nei mercati internazionali. /ppbr/ppstrongPRINCIPALI RESPONSABILITÀ /strong: /pulliCollaborare con Head of Marketing e Head of Sales nella definizione delle strategie di sviluppo della categoria e degli obiettivi commerciali. /liliMonitorare costantemente il mercato di riferimento e i principali clienti, attraverso analisi di market e consumer data (Nielsen, IRI) e attività sul territorio (visite dirette alla clientela). /liliAnalizzare e valorizzare i trend di categoria, identificare i bisogni del trade e monitorare le attività della concorrenza. /liliDefinire e pianificare programmi marketing e commerciali volti a supportare la crescita della categoria e dei diversi canali di vendita. /liliFornire supporto diretto alla forza vendita, attraverso attività di affiancamento, formazione e scambio operativo. /liliCollaborare con L’Head of Marketing per la pianificazione e realizzazione di iniziative mirate a comunicare efficacemente il posizionamento dei brand sul trade (attività promo-pubblicitarie, materiali POP, visibilità punto vendita). /liliGestire e monitorare, in collaborazione con l’Head of Marketing, il budget di Trade Marketing e gli investimenti correlati, ottimizzando il ritorno sugli investimenti. /liliCoordinare un team di 2 risorse, favorendone lo sviluppo e l’allineamento agli obiettivi aziendali. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliLaurea in Economia, Marketing o discipline affini /liliEsperienza di almeno 5 anni in ruoli di Category Management, Trade Marketing o Marketing, preferibilmente nel settore FMCG / Food /liliOttima conoscenza delle banche dati di mercato (Nielsen, IRI, Kantar) /liliForte orientamento al business e alla lettura dei dati /liliCapacità di leadership, pianificazione e gestione di team /liliEccellenti doti relazionali e di comunicazione /liliBuona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco sarà considerata un plus) /li /ulpbr/ppSede di lavoro: Gattico-Veruno (NO), con possibilità di lavoro da casa. /p