La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
* definizione e aggiornamento del forecast di vendita per i vari Paesi e canali in collaborazione con i responsabili delle aree geografiche e con il team Marketing;
* creazione e compilazione dei report Sales sia per analisi ad-hoc che per analisi periodiche sull'andamento del business;
* individuazione di actionable insights utili ai responsabili vendite estero per migliorare le iniziative esistenti / formulare nuove iniziative;
* gestione della reportistica di spese trade per garantire allineamento tra budget e consuntivo;
* creazione di modelli ROI per la valutazione di fattibilità finanziaria delle iniziative commerciali;
* collaborazione con il team Supply Operations deputato alla formulazione del demand planning fornendo analisi del fatturato;
* monitoraggio ed analisi dell'attività dei competitor, dei customers più importanti e dei trend di mercato.
La risorsa avrà i seguenti requisiti:
* laurea in economia, gestione aziendale, marketing e più in generale in discipline economiche / scientifiche;
* esperienza pregressa in ruoli analoghi 2/5 anni in aziende Consumer Goods, Pharma, Retail, Consulenza, preferibilmente che operano su mercati internazionali;
* esperienza con software gestionali e di elaborazione / visualizzazione dati;
* abilità con la suite Microsoft e altri software / linguaggi programmazione rappresenteranno un plus;
* conoscenza dei modelli e metodi di sales, marketing e di analisi dei dati (sia analisi previsionali che a consuntivo).
Ottima opportunità di carriera.
La risorsa, a diretto riporto del General Manager e responsabile commerciale, sarà inserita nel team internazionale a supporto di Americas, APAC e EMEA e si occuperà della raccolta, analisi e interpretazione dei dati di vendita.