SENIOR BRAND MANAGER FOOD - MODENA - MODENA E PROVINCIA Categoria: FMCG (Fast Moving Consumer Goods)Luogo di lavoro: Modena e provinciaPer azienda internazionale, in forte espansione, operante nel Food, ricerchiamo una figura di Senior Brand Manager, per la definizione dei piani di sviluppo strategico ai fini del raggiungimento degli obiettivi di volume, quota di mercato e redditivita'. Principali funzioni: Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business, nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorieta' ottimali dei marchi e stimolandone la domanda.Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegne dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale.Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attivita' promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing.Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc.) in accordo con la strategia di brand/categoriaProporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale. Monitorarne i kpi e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento.Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilita' e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditivita' e di approfittare delle opportunita' di mercato.Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquistoCoordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative.Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attivita' di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social,ecc), interfacciarsi con il controllo qualita' e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna.Requisiti: Il candidato ideale: Pregressa esperienza nell sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti. Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO. 5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager) Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Creativita', proattivita' e capacita' di lavorare in team. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Modena e provincia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/senior-brand-manager-food-modena-modena-e-provincia-modena/16824144.html