 
        
        Euro Company è da sempre impegnata a garantire innovazione e miglioramento continuo, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per un’alimentazione sana e sostenibile. Mettiamo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, puntando a influenzare positivamente l’intera industria alimentare. L’E-Commerce riveste un ruolo molto importante nella promozione e vendita dei nostri prodotti a marchio Frutta & Bacche Nuturally, assicurando un’altissima qualità del servizio clienti e mantenendo la fidelizzazione con i clienti.
Siamo alla ricerca di un/una Marketing Manager con esperienza nella gestione di brand online nel settore B2C, capace di coniugare strategia, organizzazione e una forte visione dei valori del brand.
La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione dell’area marketing, all’interno dei nostri e-commerce per il mercato italiano e nell’espansione del brand sui mercati esteri, coordinando il team social e collaborando con il team e-commerce per la definizione della presenza online e delle strategie di crescita. Se ti riconosci in questi valori e vuoi contribuire a realizzare il futuro che ci attende, inviaci il tuo CV: potresti essere la persona giusta per questo ruolo!
In particolare, ti dovrai occupare di:
 1. Garantire il posizionamento, il visual e il tone of voice del brand su tutti i canali di comunicazione, assicurando coerenza con i valori aziendali.
 2. Finalizzare lo sviluppo di nuovi prodotti, dal concept al lancio sul mercato, in coordinamento con le aree interne di Ricerca e Sviluppo e Qualità.
 3. Supervisionare la progettazione e revisione di etichette, packaging e imballi, garantendo coerenza visiva, qualità e conformità normativa.
 4. Definire e implementare il piano di comunicazione annuale, con focus sul mercato italiano e sullo sviluppo internazionale.
 5. Coordinare il Team Social nella pianificazione e realizzazione dei contenuti per i diversi canali digitali.
 6. Collaborare con il Team E-Commerce nella definizione delle strategie di presenza online, promozione e performance marketing.
 7. Definire i KPI delle attività di comunicazione sotto la propria gestione, in collaborazione con il responsabile e-commerce, monitorando risultati e ottimizzazioni.
 8. Definire e gestire le attività PR del brand e le attività offline, incluse collaborazioni, attività outdoor e rapporti con giornali e media.
 9. Coordinare agenzie e freelance per la realizzazione di tutti i materiali di comunicazione online e offline.
 10. Gestire attività di influencer marketing, collaborazioni e campagne digitali integrate.
 11. Pianificare e coordinare la partecipazione del brand a fiere ed eventi di settore, curando la comunicazione pre e post evento.
 12. Analizzare trend di mercato, competitor e comportamento dei consumatori nei diversi mercati.
 13. Possibilità di contribuire ad attività di digital marketing, in base alle competenze ed esperienze del candidato.
Requisiti:
 14. Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
 15. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di marketing per brand online B2C, preferibilmente nel settore food.
 16. Conoscenza approfondita delle dinamiche di branding per e-commerce e comunicazione digitale.
 17. Esperienza nella gestione di social media team e progetti di influencer marketing.
 18. Conoscenza dei processi di packaging design, etichettatura e materiali di imballaggio.
 19. Esperienza nella pianificazione e gestione di attività PR, comunicazione e coordinamento di agenzie e freelance.
 20. Capacità di interpretare e trasmettere i valori del brand in modo autentico e coerente.
 21. Creatività, visione strategica e capacità analitiche.
 22. Ottime doti organizzative e relazionali.
 23. Buona conoscenza dell’inglese (altre lingue europee costituiranno un plus).
Soluzione contrattuale e inquadramento saranno valutati sulla base dell'esperienza della persona selezionata.
Sede di lavoro: Godo di Russi (RA)