Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Marketing manager – food brand online (godo)

Godo
Euro Company
Responsabile marketing
Pubblicato il 17 novembre
Descrizione

Euro Company è da sempre impegnata a garantire innovazione e miglioramento continuo, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per un’alimentazione sana e sostenibile. Mettiamo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, puntando a influenzare positivamente l’intera industria alimentare. L’E-Commerce riveste un ruolo molto importante nella promozione e vendita dei nostri prodotti a marchio Frutta & Bacche Nuturally, assicurando un’altissima qualità del servizio clienti e mantenendo la fidelizzazione con i clienti.

Siamo alla ricerca di un/una Marketing Manager con esperienza nella gestione di brand online nel settore B2C, capace di coniugare strategia, organizzazione e una robusto visione dei valori del brand.
La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione dell’area marketing, all’interno dei nostri e-commerce per il mercato italiano e nell’espansione del brand sui mercati esteri, coordinando il team social e collaborando con il team e-commerce per la definizione della presenza online e delle strategie di crescita. Se ti riconosci in questi valori e vuoi contribuire a realizzare il futuro che ci attende, inviaci il tuo CV: potresti essere la persona giusta per questo ruolo!

In particolare, ti dovrai occupare di:

- Garantire il posizionamento, il visual e il tone of voice del brand su tutti i canali di comunicazione, assicurando coerenza con i valori aziendali.
- Finalizzare lo sviluppo di nuovi prodotti, dal concept al lancio sul mercato, in coordinamento con le aree interne di Ricerca e Sviluppo e Qualità.
- Supervisionare la progettazione e revisione di etichette, packaging e imballi, garantendo coerenza visiva, qualità e conformità normativa.
- Definire e implementare il piano di comunicazione annuale, con focus sul mercato italiano e sullo sviluppo internazionale.
- Coordinare il Team Social nella pianificazione e realizzazione dei contenuti per i diversi canali digitali.
- Collaborare con il Team E-Commerce nella definizione delle strategie di presenza online, promozione e performance marketing.
- Definire i KPI delle attività di comunicazione sotto la propria gestione, in collaborazione con il responsabile e-commerce, monitorando risultati e ottimizzazioni.
- Definire e gestire le attività PR del brand e le attività offline, incluse collaborazioni, attività outdoor e rapporti con giornali e media.
- Coordinare agenzie e freelance per la realizzazione di tutti i materiali di comunicazione online e offline.
- Gestire attività di influencer marketing, collaborazioni e campagne digitali integrate.
- Pianificare e coordinare la partecipazione del brand a fiere ed eventi di settore, curando la comunicazione pre e post evento.
- Analizzare trend di mercato, competitor e comportamento dei consumatori nei diversi mercati.
- Possibilità di contribuire ad attività di digital marketing, in base alle competenze ed esperienze del candidato.

Requisiti:

- Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di marketing per brand online B2C, preferibilmente nel settore food.
- Conoscenza approfondita delle dinamiche di branding per e-commerce e comunicazione digitale.
- Esperienza nella gestione di social media team e progetti di influencer marketing.
- Conoscenza dei processi di packaging design, etichettatura e materiali di imballaggio.
- Esperienza nella pianificazione e gestione di attività PR, comunicazione e coordinamento di agenzie e freelance.
- Capacità di interpretare e trasmettere i valori del brand in modo autentico e coerente.
- Creatività, visione strategica e capacità analitiche.
- Ottime doti organizzative e relazionali.
- Buona conoscenza dell’inglese (altre lingue europee costituiranno un plus).

Soluzione contrattuale e inquadramento saranno valutati sulla base dell'esperienza della persona selezionata.

Sede di lavoro: Godo di Russi (RA)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Social media marketing manager
Ravenna
Chiamarsi Bomber
Responsabile marketing
Offerta simile
Marketing manager-emea
Ravenna
Wyser
Responsabile marketing
Offerta simile
Brand marketing manager – forlì (sostituzione maternità)
Forlì
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italia
Responsabile marketing
30.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Marketing a Godo
Lavoro Godo
Lavoro Provincia di Ravenna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Responsabile marketing > Lavoro Responsabile marketing a Godo > Marketing Manager – Food Brand Online (Godo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva