San Donà di Piave, Italia Vendite
Descrizione azienda
Da oltre sessant'anni Lafert Group con sede a San Donà di Piave, è leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici e azionamenti customizzati, in particolare nei settori dell'industrial automation, dell'energy saving e delle energie rinnovabili, e mettiamo tutta la nostra esperienza per costruire un futuro più produttivo e sostenibile.
Creiamo motori elettrici che migliorano l’efficienza in termini di affidabilità, prestazioni e compattezza dei volumi. Questo nasce dall’investimento nella ricerca e nelle persone, dalla volontà di proporre sempre soluzioni innovative.
Dal 2018 facciamo parte del grande gruppo industriale internazionale Sumitomo e abbiamo fatto nostra l’idea strategica di essere il Competence Center globale per la ricerca e lo sviluppo dei più moderni motori elettrici, oltre che punto di riferimento per lo sviluppo futuro del mercato
Siamo presenti con tredici sedi in Europa, Nord America, Asia e Australia, tra cui sei unità produttive articolate in modo da facilitare l’integrazione dei processi.
Posizione
Sei pronto a portare la tua carriera nelle vendite a un livello superiore in un ambiente innovativo? Lafert Group è alla ricerca di un Key Account Manager motivato e appassionato da inserire nel nostro reparto vendite. Questo ruolo commerciale senior offre l'possibilità di avere un impatto concreto gestendo e ampliando le relazioni con clienti chiave consolidati. Avrai un ruolo fondamentale, guidando la crescita aziendale, la redditività e la soddisfazione del cliente in tutto il nostro portafoglio clienti globale.
Le responsabilità del ruolo sono:
Gestire i clienti chiave come unico punto di contatto con la responsabilità complessiva della redditività, delle vendite e della crescita del cliente.
Comprendere le esigenze tecniche del cliente per identificare opportunità di business e orientare gli sviluppi tecnologici all'interno dell'organizzazione Lafert.
Sviluppare e allineare piani strategici a medio e lungo termine per sfruttare il potenziale di crescita del cliente e incrementare le vendite di Lafert.
Collaborare con i principali stakeholder a tutti i livelli in Lafert e presso il cliente per garantire il successo complessivo del cliente (tempi di quotazione, tempi di consegna, ecc.).
Analizzare, monitorare e mappare il mercato di riferimento dei settori e delle applicazioni pertinenti al portafoglio clienti.
Requisiti
Requisiti
Laurea triennale, preferibile in Ingegneria o in Economia.
Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile presso aziende manifatturiere industriali affermate: l'esperienza in motori e azionamenti elettrici è altamente apprezzata.
Comprovata capacità di applicare metodologie di vendita avanzate e di gestire cicli di vendita complessi.
Conoscenza tecnica approfondita delle applicazioni industriali.
Eccellenti capacità di vendita e negoziazione, con spinta al raggiungimento dei risultati.
Mentalità innovativa e imprenditoriale con la capacità di individuare opportunità dove altri vedono sfide.
Eccellenti capacità interpersonali, di influenza e di gestione degli stakeholder: l'esperienza internazionale è un plus.
È richiesta la padronanza della lingua inglese.
Disponibilità a viaggiare per il 10-20% del tempo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dell'azienda.
Altre informazioni
L’ offerta economica sarà commisurata all’esperienza.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, abilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. La nostra azienda è impegnata a promuovere la diversità e l’inclusione, e incoraggia le candidature di persone di ogni genere, etnia, religione, orientamento sessuale e disabilità.