VIMAR, importante realtà che opera nel settore dei prodotti, sistemi e soluzioni per gestire l’energia elettrica, la sicurezza e la comunicazione, ci ha incaricati di ricercare:
Posizione
Il/La candidato/a, a riporto diretto del Marketing Manager per il catalogo Serie Civili, sarà responsabile di analizzare i bisogni del mercato per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti o varianti di prodotto, destinati sia all’Italia che all’estero.
Gli/le competerà la responsabilità di generare il concept di prodotto, definirne le caratteristiche e il posizionamento, collaborare con Ricerca e Sviluppo per integrare aspetti tecnico-economici, creare contenuti di comunicazione sul prodotto e cooperare con l’area commerciale nella definizione del piano di lancio.
Principali responsabilità
1. Analizzare la situazione e i trend di mercato; confrontare l’offerta di Vimar con quella della concorrenza.
2. Partecipare alla stesura del Piano di Marketing.
3. Sviluppare idee di sviluppo in collaborazione con il Marketing Manager.
4. Approfondire i bisogni dei clienti attraverso ricerche sul campo.
5. Collaborare con team multifunzionali nello sviluppo di nuovi prodotti.
Competenze/caratteristiche
1. Capacità di problem solving e analisi.
2. Esperienza in processi di ricerca di mercato e metodologie di innovazione.
3. Attitudine al lavoro di team e capacità di esprimere le proprie opinioni.
4. Propensione all’interazione con clienti.
5. Proattività e autonomia nel raggiungimento degli obiettivi.
Requisiti
* Esperienza di almeno 3-4 anni come Product Manager in aziende strutturate, con orientamento all’innovazione.
* Laurea in ingegneria o economia.
* Familiarità con gli strumenti Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Interesse per tematiche di design e tecnologia.
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
#J-18808-Ljbffr