Il ruolo professionale del restaurant manager è cruciale per il successo di un ristorante. Ha la responsabilità di gestire tutti gli aspetti del ristorante, a partire dalle operazioni quotidiane, fino alla pianificazione strategica a lungo termine. È la figura di riferimento per tutto il personale, dagli chef ai camerieri. In quanto professionista esperto, responsabile di tutta l'attività, prende le decisioni finali riguardo all'intera operatività del ristorante presentandole al Food and Beverage Operations Manager per approvazione.
Tale ruolo richiede conoscenze tecniche e, in particolar modo, grande abilità nella risoluzione dei problemi di gestione e una notevole capacità relazionale. Per quasi tutta la giornata lavorativa, un restaurant manager lavora nel ristorante in cui presta la propria opera. Deve mantenere l'ambiente di lavoro vivace, affollato e divertente. I momenti più tranquilli sono dedicati alla verifica delle scorte, all'inserimento degli ordini e all'elaborazione di strategie future. La presenza del restaurant manager è richiesta in sala durante tutto il servizio, nei fine settimana e nei giorni festivi; l'orario di lavoro viene distribuito su turni per garantire la copertura completa dei momenti di pranzo e cena.
ATTENZIONE : non offriamo disponibilità alloggiativa per il personale.
* Gestione del personale: assumere, formare e gestire i dipendenti, mantenendo motivazione e produttività. Pianificare orari e turni in base alla quantità di clienti e al lavoro da svolgere.
* Gestione del budget: determinare spese e costi, assicurare efficienza e redditività. Gestire l'inventario, pianificare gli acquisti e negoziare con i fornitori.
* Operazioni quotidiane: gestione delle prenotazioni, ordini ai fornitori, manutenzione dell'attrezzatura e rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza.
* Soddisfazione dei clienti: verificare la soddisfazione dei clienti, gestire le relazioni e risolvere eventuali problemi.
Competenze richieste:
* Conoscenza del settore
* Leadership e gestione del personale
* Ottime doti comunicative e relazionali
* Conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità e flessibilità oraria
* Attenzione al dettaglio, precisione e ottime doti organizzative
Informazioni aggiuntive:
* Scopri tutti gli hotel 25hours e soggiornaci fino a 10 notti l'anno come membro del team!
* Ottieni sconti in tutti gli hotel del gruppo Ennismore, nei ristoranti e bar
* Partecipa ai training 25hours, sia nell'hotel dove lavori che negli altri hotel
Offriamo un contratto full-time, commisurato all'esperienza, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr