ALI LAVORO SPA - Filiale di Sacile cerca: BACK OFFICE COMMERCIALE per azienda del settore legno di Brugnera (PN) La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà di: Gestione telefonica e telematica del cliente e archiviazione dati, Assistenza clienti e redazione offerte commerciali, Interazioni con altri uffici/reparti aziendali, con costante confronto con la direzione generale e commerciale e con ufficio commerciale della sede principale. Requisiti richiesti: Diploma o laurea, Conoscenza della lingua inglese e preferenza come seconda lingua del tedesco, Conoscenza principali pacchetti Office e di internet, anche prima esperienza. Ali Lavoro, filiale di Sacile, ricerca per importante azienda del settore arredamento bagni un impiegato-impiegata commerciale Italia e Estero (Settore Arredamento Bagni): Siamo alla ricerca di una figura dinamica e motivata da inserire come Impiegato Commerciale per il settore arredamento bagni. La posizione prevede attività di vendita e gestione dei rapporti con clienti in Italia e all'estero, con particolare focus su mercati internazionali. Requisiti principali: Esperienza pregressa in ambito commerciale, preferibilmente nel settore arredamento o affini. Conoscenza fluente della lingua inglese e francese (sia scritta che parlata). Ottime capacità comunicative e relazionali. Orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia. Conoscenza dei principali strumenti informatici e CRM. Responsabilità: Sviluppo e gestione del portafoglio clienti, sia in Italia che all'estero. Negoziazione e gestione degli ordini. Supporto alla rete di vendita e alle attività di marketing. Analisi dei mercati e reportistica per la direzione commerciale. Gestione della comunicazione con i clienti internazionali in lingua inglese e francese. Ali Spa - Filiale di Empoli è alla ricerca, per conto di un'azienda storica del territorio empolese, leader nella produzione di pannelli in legno sostenibile dal design innovativo e destinati a diversi settori, di un/una: Responsabile Vendite Nazionale. Principali Responsabilità: Sviluppare e gestire la rete commerciale sul territorio nazionale. Identificare e acquisire nuove opportunità di mercato. Gestire e fidelizzare i rapporti con i clienti esistenti. Elaborare e monitorare il budget vendite. Definire strategie di vendita e piani commerciali in linea con gli obiettivi aziendali. Monitorare le performance di vendita e analizzare i risultati. Pianificare e attuare programmi di vendita e marketing. Requisiti Richiesti: Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in settori affini. Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office e principali strumenti informatici (gradita conoscenza AS400 o Gamma Enterprise). Spiccate capacità relazionali, attitudine alla negoziazione e orientamento al cliente. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Disponibilità a effettuare visite commerciali presso i clienti. Luogo di lavoro: Lunedì e venerdì: attività di back office presso la sede di Empoli. Da martedì a giovedì: spostamenti sul territorio nazionale per attività commerciale. Orario di lavoro: Full-time. Compenso: RAL 35000, inquadramento secondo CCNL Legno-Arredo, con aggiunta di welfare aziendale. Benefit: Auto aziendale ad uso promiscuo. Cellulare e PC aziendali. J-18808-Ljbffr