Per azienda Partner, storico produttore di macchinari per il mondo tessile, e parte di un gruppo multinazionale, ricerchiamo un Export Area Manager per lo sviluppo e la gestione dei mercati Asiatici.
Il NOSTRO CLIENTE
Il nostro cliente è una storica azienda prodittrice di particolari macchinari per il mondo tessile con applicazioni che possono svariare tra i mondi (ad esempio) dell'abbigliamento, del medicale o automotive. L'azsienda è inoltre parte di un gruppo multinazionale leader a livello mondiale nella produzione di macchinari per tessuti.
OPPORTUNITA'
La persona inserita come Export Area Manager avrà come obiettivo principale la gestione dell'attuale portafoglio clienti e la generazione di nuovo business tramite la scoperta di settori applicativi innovativi. Sarà il punto di contatto primario per tutti i suoi clienti nel territorio assegnato e utilizzerà le risorse disponibili per raggiungere gli obiettivi aziendali e mantenere la soddisfazione del cliente.
RESPONSABILITA'
Sviluppare strategie di vendita a breve e lungo termine;
Creare piani e strategie per acquisire nuovi account chiave nel territorio assegnato;
Gestire esviluppare i clienti chiave esistenti;
Mantenereregistri di prospect e clienti per supportare la preparazione di previsioni di vendita, analisi di mercato e valutazioni dell'attività dei concorrenti;
Visitare clienti acquisiti e prospect per circa il 40% del tempo
ESPERIENZA E QUALIFICHE
Almeno 5 anni di esperienza precedente nella vendita su mercati esteri;
Almeno 5 anni di esperienza nella vendita di macchinari;
Disponibilità aviaggiare per circa il 40% del tempo;
Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale, ascolto e negoziazione;
Eccellenti capacità di pianificazione e gestione del tempo;
Autonomiae capacità decisionale per ottenere risultati ottimali;
Conoscenza fluente dell’inglese.
COSA SI OFFRE
Il pacchetto retributivo verrà commisurato sulla base dell'esperienza effettivamente maturata, con un range retributivo indicativo di:
RAL:
50.000€ - 60.000€ + Benefits