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La figura, riportando alla Direzione Marketing, avrà le seguenti principali responsabilità: 
- Analizzare il workflows dei laboratori analisi e identificare possibilità di miglioramento mediante l'introduzione dei sistemi di elettroforesi proposti - Supportare la forza vendite nella promozione e nell’introduzione di nuovi prodotti facilitando la chiusura delle trattative commerciali - Introdurre ed applicare piani di azione e strategie di marketing specifiche e appropriate per i prodotti di competenza - Collaborare con i clienti al fine di ottimizzare la performance dei sistemi di elettroforesi proposti - Implementare cambiamenti e miglioramenti allo scopo di migliorare l'efficenza e l'efficacia dei sistemi di elettroforesi proposti - Garantire la necessaria formazione sui prodotti al team di specialisti e di vendita, organizzando incontri e sessioni di formazione e rimanendo aggiornato sui prodotti della concorrenza. - Fornire supporto esperto all’Ufficio Gare nella stesura di relazioni, progetti e documenti di prodotto ed all’Ufficio Commerciale nell’identificazione delle soluzioni più appropriate - Promuovere l’adozione dei prodotti forniti da Medical Systems tramite l’organizzazione di corsi di formazione ed eventi scientifici rivolti ai professionisti del Laboratorio - Programmare, organizzare e supportare dimostrazioni e valutazioni scientifiche di strumentazione e reagenti presso i clienti - Svolgere attività di supporto scientifico e di prodotto di secondo livello - Interfacciarsi con i fornitori esteri e gestire le necessità inerenti i prodotti e la loro la commercializzazione, curandone il ciclo di vita 
Esperienze e conoscenze minime richieste: 
- Laurea in Scienze Biologiche, Diploma Universitario di tecnico di laboratorio o equivalenti - Disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti principalmente al centro-nord Italia - Buona conoscenza della lingua inglese con Livello B1/B2 - Conoscenze informatiche del pacchetto Microsoft Office - Patente di guida B 
Auspicabile: 
- Provenienza dal settore della diagnostica di laboratorio, preferibilmente con esperienza lavorativa in analogo ruolo 
Soft skills: 
- Capacità di lavorare in team e spirito di collaborazione - Ottime abilità comunicative e di problem solving - Attenzione al cliente ed orientamento ai risultati - Capacità di gestire le priorità ed autonomia operativa