L'azienda opera nella produzione e commercializzazione di componentistica elettronica per l'automazione.
Funzione:
* Supporto alla contabilità generale
* Monitoraggio e gestione dei crediti verso clienti, sollecito telefonico e scritto dei pagamenti scaduti, gestione delle pratiche di rientro e piani di pagamento
* Registrazione incassi clienti e riconciliazioni contabili
Si ricerca un candidato con esperienza pregressa in recupero crediti e/o nella contabilità clienti. Requisiti richiesti:
* Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche o equivalente
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel recupero crediti e/o nella contabilità clienti
* Conoscenza dei principi contabili di base
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
* Conoscenza di un gestionale ERP
* Otte doti comunicative, capacità di negoziazione e problem solving
* Precisione, riservatezza e orientamento al risultato
Titolo preferenziale: esperienza in contesti aziendali strutturati e buona conoscenza della lingua inglese.
I requisiti di disponibilità sono:
* Disponibilità part-time per 4-6 ore dal lunedì al venerdì
Il contratto sarà a termine iniziale di 6 mesi con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato. L'inquadramento sarà al livello C2 o C3 del CCNL Metalmeccanici Industria.