POSIZIONE APERTA PER LA SEDE DI SONDRIO: Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito in ambito copywriting e di comunicazione digitale (website, newsletter, banner, social, annunci sponsorizzati ); - Conoscenza del CMS WordPress; - Capacità di partecipare al flusso creativo contribuendo sia nella fase di ideazione del concept sia in quella di esecuzione; - Capacità di trasformare le richieste provenienti del cliente in concept efficaci, aiutando i clienti a Comunicare con le giuste tecniche verso il loro mercato di riferimento; - Capacità di effettuare interviste al cliente per identificare il messaggio e tutti i parametri necessari al fine di Creare contenuti ottimali e con il corretto tone of voice; - Capacità di interpretare i brief, le informazioni tecniche e le indicazioni ricevute per creare concept di Campagna e idee per i diversi materiali di comunicazione; - Capacità di stesura di piani editoriali e di comunicazione per l’area content; - Capacità di analizzare e implementare la content strategy; - Definizione del workflow e capacità di gestione delle consegne e lavorazioni pianificate; - Conoscenza SEO relativa alla produzione di testi validi per gli utenti ma anche ottimizzati per i motori di ricerca. Costituiscono titolo preferenziale per la selezione: - Interesse per la comunicazione multimediale e digital; - Capacità di lavorare in team; - Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale; - Conoscenza professionale dei principali Social Media (Facebook, Linkedin, Instagram, Tik Tok, Twitter, ecc.); - Conoscenze in ambito SEO e dei principali tool dedicati (es. Google Search Console, Semrush, Screaming Frog, SeoZoom, Google Keyword Planner, Ubersuggest, Google Trends, Gt Metrix, Google Data Studio, ecc.); - Conoscenza della lingua inglese; - Interesse per i trend emergenti; - Forti skill di copywriting e passione per la scrittura. Completano il profilo: Creatività e capacità di problem solving, capacità di valutare e proporre nuovi format/tendenze/innovazioni dal punto di vista tecnico e comunicativo, forte commitment ed orientamento al risultato, flessibilità, entusiasmo nell’affrontare nuove sfide e acquisire nuove competenze, nonché la predisposizione a lavorare in team in un contesto dinamico su progetti e task da tempistiche ristrette e sfidanti.