Conad Adriatico è la Cooperativa del sistema Conad presente nelle Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e oltreconfine nei Balcani .
Nata nel 1972, oggi conta oltre 400 punti vendita e ogni giorno si impegna a restituire valore alle comunità dove opera: sosteniamo le economie locali, promuoviamo cultura, sport e sostenibilità, in una strategia che mette al centro le persone, l’innovazione e lo sviluppo professionale .
Siamo alla ricerca di un/una Responsabile Commerciale Freschissimi.
Inserita all’interno della Direzione Commerciale & Marketing e a diretto riporto del Direttore di Funzione, la risorsa avrà la responsabilità di orientare e governare la strategia commerciale delle tre categorie Pesce, Ortofrutta e Carni sull’intero territorio della Cooperativa.
Guidare la strategia commerciale dei reparti Freschissimi, assicurando la gestione del P&L di categoria e la definizione di assortimenti, politiche di pricing, leve promozionali e sviluppo della private label.
Assicurare disponibilità, qualità e sicurezza alimentare dei prodotti, in sinergia con la Supply Chain e il Settore Qualità Alimentare, supervisionando la catena del freddo e il rispetto dei principali KPI di riferimento (OSA, OTIF, Shrink).
Esperienza consolidata (5+ anni) nel settore GDO, maturata in ruoli commerciali di responsabilità e con una comprovata capacità di presidiare processi complessi.
Approfondita conoscenza del Category Management e delle categorie Carne, Pesce e Ortofrutta, con competenze relative a profittabilità, dinamiche di mercato, filiere produttive e caratteristiche merceologiche dei prodotti.
Laurea in discipline economiche o affini (titolo preferenziale).
Un ruolo strategico e di significativa autonomia decisionale, con un impatto diretto sulle performance commerciali dell’intera Rete Vendita associata.
Inserimento in una realtà solida, strutturata e in costante evoluzione, capace di valorizzare competenze manageriali e contributo individuale.
Un ambiente attento alle persone, animato da numerose iniziative aziendali volte a rafforzare il senso di appartenenza e la collaborazione, anche al di fuori del lavoro.
#