Unipol Underwriter Program è un percorso di inserimento della durata di 12 mesi che alternerà formazione tradizionale a Job Rotation con l'obiettivo di costruire solide conoscenze del settore assicurativo finalizzate ad un avviamento competente ai ruoli di assuntore rischi nell'area Property & Casualty di Unipol Assicurazioni.
Il programma sarà orientato a fornire una preparazione sui seguenti temi:
Analisi, quotazione e sottoscrizione dei rischi nell'ambito delle authorities delegate e delle guidelines interne;
Sviluppo e mantenimento dei rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei clienti;
Approfondimenti su ambiti di risk engineering, tecnica assuntiva, tecnica liquidativa, tecnica di prodotto, risk management, accounting, legal
Contributo allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali;
L'occasione è dedicata a neolaureati e laureandi con un brillante curriculum accademico, dotati di entusiasmo, curiosità per il business assicurativo e spiccate capacità comunicative e relazionali.
REQUISITI RICHIESTI:
Eccellente percorso di Laurea Magistrale in Ingegneria, Giurisprudenza
Piena padronanza dei tool del pacchetto Office;
Disponibilità a lavorare sulle sedi di: Bologna;
Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al cliente;
Inglese valido
REQUISITI PREFERENZIALI:
Interesse per il mondo assicurativo
Brevi esperienze di tirocinio
Brevi esperienze di studio all'estero
L'inserimento avverrà con iniziale rapporto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi (CCNL delle Imprese di Assicurazione) finalizzato al completamento della prima fase di orientamento professionale. RAL prevista: € 34.400.
Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Città: Firenze (Firenze)
Disponibilità oraria:
Tempo pieno
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).