Opportunità di Carriera: AREA COMMERCIALE (presso A.P. Refrigerazione SRL) Se sei una risorsa con passione per il settore commerciale e desiderosa di crescere professionalmente? La A.P. Refrigerazione SRL, azienda leader nel settore della vendita e assistenza di arredamenti ed attrezzature per la ristorazione, sta cercando un nuovo membro per il suo team. IL PERCORSO: FORMAZIONE LAVORATIVA E TEORICA Sarai seguito/a direttamente dal Responsabile Commerciale e ti sarà garantito un percorso di crescita professionale su misura. La tua crescita professionale avverrà con un costante affiancamento sul campo, con il Responsabile Commerciale (vedrai come si redige il progetto per l'apertura di un locale, come elaborare un preventivo, come gestire le richieste dei clienti, come interfacciarsi con la casa madre che vende le strumentazioni, con gli architetti e molto altro). Insomma, non ti lasceremo solo/a con il compito di vendere un tot al mese. Non cerchiamo questo. Cerchiamo qualcuno che voglia entrare in un Team ed essere parte del progetto, che abbia voglia di fare sue delle competenze e padroneggiare ogni aspetto del settore commerciale. Dettagli dell'Offerta: Mansioni del Ruolo: Nei primi sei mesi, avrai l'opportunità di apprendere direttamente dai Soci di A.P. Refrigerazione, partecipando a corsi formativi (per conoscere i prodotti che vendiamo) e condividendo le conoscenze aziendali. In aggiunta, sarai coinvolto in tutte queste attività proprie del ruolo, affinché con il tempo tu possa diventare autonomo: - Interfacciarti con i Clienti: Comunicare con i clienti, comprendere le loro esigenze e fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti. - Acquisire Nuovi Clienti: Ricerca e acquisizione di nuovi clienti attraverso attività di networking e presentazioni efficaci. - Gestire il Pacchetto Clienti: Mantenere relazioni solide con i clienti, gestire richieste e contratti, garantendo la massima soddisfazione del cliente. - Preparare Preventivi e Offerte: Elaborare proposte commerciali competitive. - Negoziazione Contrattuale: Negoziare condizioni contrattuali vantaggiose per l'azienda e il cliente. - Attività di Marketing: Partecipare a iniziative di marketing per promuovere prodotti o servizi. - Raccogliere Feedback: Raccogliere feedback dei clienti per migliorare continuamente i prodotti e i servizi offerti. - Formazione Continua: Partecipare a corsi di formazione per rimanere aggiornato/a sul mercato e sui prodotti aziendali. Requisiti Richiesti: - Esperienza: 1-2 anni in ruoli commerciali in aziende di vendita/assistenza. - Capacità Relazionali: Abilità nel mettere a proprio agio i clienti, adattandosi a diversi contesti e registri comunicativi. - Organizzazione: Capacità organizzative con attenzione alla gestione degli appuntamenti commerciali e del pacchetto clienti. - Preferenziale: Competenze nella gestione dei social media. - Preferenziale: Familiarità con il settore della ristorazione. Aspetti Contrattuali: - Contratto Collettivo Nazionale: CCNL METALMECCANICA ARTIG. - Tipo Contratto: Tempo determinato 6 mesi, prorogabili fino a stabilizzazione a tempo indeterminato (NO PARTITA IVA). - Orario: 40 ore settimanali (Lun - Ven). - Retribuzione Annuale Lorda (RAL): €20.150,00 - €23.000,00 - (Al rinnovo contrattuale sarà elaborato anche un sistema premiale provvigionale ed aggiuntivo alla retribuzione iniziale). Come Candidarsi: Nota Bene: Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, in conformità alle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, secondo i decreti legislativi 215/03 e 216/03. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Retribuzione: €20.150,00 - €23.000,00 all'anno Orario: - Dal lunedì al venerdì - Straordinari Tipi di retribuzione supplementare: - Straordinario - Tredicesima Domande di preselezione: - Quanti anni di esperienza ha nel ruolo di Addetto/a Commerciale? - Ha mai ricoperto il ruolo commerciale presso aziende di vendita e assistenza? - Ha mai gestito i social aziendali?