Sales Area Manager Centro Sud - settore biotecnologie
Per nostro cliente, multinazionale leader nella progettazione e produzione di dispositivi di misura di precisione e soluzioni automatizzate per la manipolazione dei liquidi, ricerchiamo un/una:
Sales Area Manager Centro Sud - settore biotecnologie
Responsabilità:
* Sviluppare il business nell’area assegnata (Lazio, Umbria, Marche e regioni del Sud), aumentando la penetrazione commerciale e generando nuove opportunità.
* Gestire l’intero ciclo di vendita: analisi dei bisogni, proposta tecnico-commerciale, trattativa e chiusura ordine.
* Consolidare e ampliare il portafoglio clienti (principalmente aziende farmaceutiche e biotech).
* Contribuire allo sviluppo di nuovi segmenti di mercato non core (es. chimico, raffinazione, industrie di processo), contribuendo a diversificare le opportunità di vendita.
* Laurea o background in Chimica, Biologia, Biotecnologie, Ingegneria Chimica o discipline affini.
* Esperienza commerciale in ruoli Sales/BDM/Area Manager nel settore biotecnologie, preferibilmente in strumenti di misura, sensori di processo.
* Saranno valutati anche profili come Laboratory Specialist con 3-4 anni di esperienza in laboratorio o figure di Application Specialist, Product Specialist, Field Service, motivati a intraprendere un percorso commerciale.
* Conoscenza approfondita delle dinamiche del settore.
* Disponibilità a trasferte nell’area Centro-Sud Italia
Completano il profilo: orientamento al cliente e ai risultati, autonomia operativa, comunicazione efficace, proattività, lavoro di squadra, pensiero strategico, problem solving.
Domicilio: Centro-Sud Italia
Si offre: assunzione diretta con l’ azienda Cliente con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza + benefits.
L’informativa Privacy è consultabile sul sito www.studioassociato.it - Seguici anche su Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia
#J-18808-Ljbffr