Overview Naïma AllScent nasce dalla fusione di esperienze storiche e nuove visioni nel mondo della profumeria, cosmetica e beauty care. Con una presenza crescente su tutto il territorio nazionale, è oggi tra i principali attori italiani nel retail di prodotti beauty quali le fragranze, lo skin care e il make up. Naïma fa capo a storici imprenditori italiani ed è presente con questo marchio con una rete di oltre 300 punti vendita distribuiti capillarmente su tutta la penisola. Il concept dei beauty store è accogliente e inclusivo: all’interno delle profumerie Naïma il consumatore ha accesso a una full immersion esperienziale alla scoperta dei migliori brand del settore, grazie a un servizio di consulenza personalizzata che coinvolge il beauty ma anche il lifestyle. Per il nostro punto vendita presso il Centro Comm.le La Fabbrica, siamo alla ricerca di uno / una Store Manager a tempo pieno. Responsabilità Garantire il corretto funzionamento quotidiano dello store in termini di apertura, chiusura, pulizia, ordine e manutenzione; Supervisionare l’allestimento degli spazi espositivi nel rispetto delle direttive di visual merchandising; Verificare la disponibilità e la corretta esposizione dei prodotti (fragranze, make-up, skincare); Presiedere la gestione degli incassi e delle operazioni di cassa; Pianificare i turni di lavoro, ferie e permessi in funzione delle esigenze organizzative; Coordinare, motivare e supportare il team vendita; Monitorare le performance individuali e collettive, fornendo feedback costruttivi; Affiancare i collaboratori, curandone la formazione on the job e promuovendo lo sviluppo delle competenze; Raggiungere gli obiettivi di vendita definiti dalla direzione commerciale; Monitorare quotidianamente i principali KPI (fatturato, media scontrino, conversion rate); Analizzare i dati di vendita e proporre azioni correttive in caso di scostamenti dagli obiettivi; Implementare campagne promozionali e iniziative commerciali secondo le linee guida aziendali; Assicurare un’elevata qualità del servizio alla clientela, garantendo un’esperienza d’acquisto positiva; Gestire eventuali reclami o problematiche con tatto e tempestività; Promuovere un clima accogliente, professionale ed empatico all’interno dello store; Comunicare periodicamente con l’Area Manager e con gli uffici centrali (HR, Acquisti, Logistica, Marketing); Rispettare le procedure aziendali in materia di sicurezza, privacy, normative sul lavoro; Gestire la documentazione amministrativa del punto vendita (fogli presenze, note spese, inventari). Requisiti Diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito commerciale, turistico, estetico o gestionale); Gradita laurea breve in discipline economiche, di marketing, comunicazione o affini (non obbligatoria, ma valorizzante); Esperienza pregressa nel ruolo di Store Manager o in posizioni di responsabilità all’interno di contesti retail (generalmente almeno 2-3 anni); Conoscenza dei principali KPI commerciali (conversion rate, media scontrino, vendite per categoria, ecc.); Capacità di gestione della cassa, pratiche amministrative di base, inventari e riassortimenti; Dimestichezza con strumenti digitali per la gestione delle vendite e dei turni (es. software gestionali, Excel, POS); Capacità di lettura dei dati di vendita e attuazione di strategie correttive; Abilità nel coordinare, motivare e formare il team di vendita; Capacità di pianificazione dei turni, gestione ferie e risoluzione dei problemi operativi; Attitudine alla leadership operativa; Capacità di gestire priorità, situazioni stressanti e picchi di lavoro. Perché unirti a noi? Perché accompagniamo i nostri clienti nell’espressione della propria bellezza, con un approccio originale e all’avanguardia. Perché mettiamo a tua disposizione un programma di formazione strutturato e diversificato - in affiancamento, online e in aula - pensato per valorizzare e sviluppare il tuo percorso professionale. Perché entrerai a far parte di un contesto dinamico e stimolante. J-18808-Ljbffr