Ali Professional cerca per azienda sita nella privincia di Pisa una figura di Back Office Commerciale che avrà il compito di supportare il team di vendita nella gestione delle
operazioni commerciali con i clienti esteri, fungendo da ponte tra l'azienda e i clienti. Le mansioni principali includono la gestione delle offerte, l'elaborazione e inserimento a sistema, l'invio e ricezione degli elaborati tecnici, e contestuale invio delle conferme d'ordine (per commesse e ricambi).
Mansioni e Responsabilità Chiave
a) Gestione degli Ordini: Ricezione, inserimento nel gestionale aziendale, conferma e monitoraggio dello stato degli ordini internazionali.
b) Preparazione Offerte e Preventivi: Elaborazione di offerte commerciali, verifica della disponibilità dei prodotti e trasmissione delle informazioni ai clienti esteri.
c) Coordinamento Interno: Interfaccia tra cliente ed uffcio tecnico/produzione per la gestione della commessa.
d) Assistenza Clienti: Fornire supporto ai clienti rispondendo alle eventuali domande avvalendosi dell'aiuto interno degli area manager e del responsabile dell'uffcio.
e) Comunicazione con i Clienti:Gestire comunicazioni con i clienti esteri attraverso e-mail e telefono, in lingua straniera.
Competenze Richieste
a) Competenze Linguistiche:
Ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua tra francese, tedesco e spagnolo
b) Conoscenza dei Processi di Vendita: Capacità di gestire l'intero ciclo di vendita, dal preventivo alla consegna finale.
c) Organizzazione e Precisione: Necessarie per la corretta gestione della documentazione e dei dati nel gestionale.
d) Capacità di Problem Solving: Abilità nel trovare soluzioni effcaci alle problematiche che possono sorgere durante il processo di vendita.
e) Competenze Informatiche: Utilizzo del gestionale aziendale e del pacchetto Office.
Ct e RAL da valutare in base all'esperienza