La tua nuova azienda Il nostro cliente è un'importanteplayer nel segmento Sport Equipment. Società solida e strutturata,DNA italiano, ben capitalizzata e presenza internazionale. Oggi peril potenziamento della struttura commerciale è alla ricerca di unTrade Marketing Managercon esperienza pregressa nel sales. Il tuonuovo ruolo Il candidato ideale possiederà una profondacomprensione della dinamica relativa a distributori e rivenditori,una mentalità eccezionale per le vendite e il trade marketing,abilità nella gestione delle persone e delle vendite, e la capacitàdi sviluppare ed eseguire piani strategici che migliorino lapresenza sul mercato e la crescita delle vendite nei prossimi anni.Nello specifico, sono sotto la sua responsabilità: - Sviluppare eimplementare strategie per attivare nuovi rivenditori, migliorandola distribuzione numerica e ampliando la quota di mercato. -Implementare e gestire un piano di ridistribuzione per migliorareil processo di ordinazione dai distributori ai rivenditori,ottimizzando le performance di vendita. - Massimizzare lapenetrazione di mercato e il potenziale di vendita per i nuoviprodotti aziendali. - Aumentare la visibilità dei prodotti neinegozi al dettaglio attraverso strategie di marketing e displayefficaci. - Coordinare un programma globale per promoter, inclusala sviluppo della strategia, pianificazione delle azioni,impostazione e monitoraggio dei KPI per stimolare le venditeattraverso il coinvolgimento dei promotori. - Coinvolgimento eformazione dei rappresentanti di vendita. Sviluppare e gestire,supportato dal team di promoter, programmi di formazione per irappresentanti di vendita, sia per i venditori dei distributori cheper i rappresentanti di vendita diretta, per garantire che sianoben equipaggiati per stimolare le vendite. - Sviluppare e gestireun programma completo per strumenti e materiali commerciali asupporto degli sforzi di vendita e per migliorare il coinvolgimentodei rivenditori. - Creare e implementare programmi mirati adattivare gli utenti finali locali, aumentando la fedeltà al marchioe l'adozione del prodotto a livello di consumatore. - Gestire unteam ad oggi di 6 persone ma in forte espansione Di cosa haibisogno per aver successo Il candidato ideale è un venditoreesperto con un'esperienza di 3-5 anni nel ruolo in aziende delsettore Sporting Goods o FMCG. Inoltre, viene richiestaun'esperienza pregressa nella gestione di risorse sul territorio enello sviluppo e nell'implementazione di strategie di trademarketing di successo. Cosa devi fare ora Se sei interessato aquesta opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare unacopia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in lineacon le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro,visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidatidi ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoriasulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CVin formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945013) nonché ilproprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS.196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #LI-DNI#945013 - Raffaella Irollo