PstrongSavino Del Bene /strong ricerca per il proprio Headquarters globale un/una strongKEY ACCOUNT PROJECT SPECIALIST. /strong /ppbr / /ppstrongObiettivi del ruolo:br / /strong /ppLa risorsa sarà inserita all’interno di un team dedicato alla gestione di clienti globali e si occuperà del monitoraggio operativo end-to-end delle spedizioni internazionali per clienti globali, garantendo visibilità, controllo e ottimizzazione della supply chain. Collaborerà con clienti, fornitori e team interni per assicurare un flusso logistico efficiente e senza interruzioni, anticipando criticità e proponendo soluzioni. /ppbr / /ppstrongPrincipali compiti e responsabilità:br / /strong /pulliMonitorare in tempo reale le spedizioni via aerea dei clienti assegnati, coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni per la gestione operativa delle stesse. /liliServire come punto di contatto principale per i clienti globali riguardo alle spedizioni, fornendo aggiornamenti e rispondendo a eventuali domande o problemi. /liliSupervisionare i processi e fornire linee guida alle filiali coinvolte tramite l’elaborazione di SOPs operative. /liliIdentificare e risolvere eventuali problemi o discrepanze che possono sorgere durante il processo di spedizione, al fine di ridurre al minimo l’impatto su tempi e costi di consegna. /liliControllare e validare la qualità dei dati su tutti i sistemi utilizzati, garantendo l’allineamento tra flussi fisici e informativi. /liliCurare analisi e pulizia dei dati relativi a spedizioni, fornitori e milestone critiche. /liliTracciare e analizzare le prestazioni delle spedizioni e produrre reportistica su KPI operativi, fornendo raccomandazioni per miglioramenti. /liliMonitorare e controllare i costi associati alle spedizioni, garantendo redditività ed efficienza. /liliSviluppare e mantenere forti relazioni con clienti, vettori e altri stakeholder interni per migliorare la qualità del servizio e la crescita aziendale. /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze ed esperienze richieste:br / /strong /pulliPregressa esperienza maturata all’interno di società di spedizioni internazionali in ruoli operativi o di customer service, preferibilmente via aerea /liliOttima conoscenza della lingua inglese (livello C1) /liliOttima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint) /liliBuone capacità relazionali, flessibilità e proattività /liliCompetenze analitiche e numeriche /liliOttime capacità organizzative e problem solving /liliPrecisione e senso di responsabilità /liliDisponibilità per eventuali viaggi all’estero /li /ulpbr / /ppstrongSede di lavoro:br / /strongSavino Del Bene Worldwide H.Qstrong - /strongScandicci (FI) /ppbr / /ppstrongTipologia contrattuale:br / /strong Si offrono inquadramento e retribuzione adeguati al profilo /ppbr / /ppstrongChi siamo:br / /strong /ppFondata a Firenze più di 120 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale. /ppCon un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica. /ppIl fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro. /ppCollaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto. /ppbr / /ppbr / /ppemSavino Del Bene S.P.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link /// /em /p