Overview
Per un rilevante azienda farmaceutica attiva in Italia e all'estero, riconosciuta nel settore dell'oftalmologia, la divisione specializzata Adecco Lifescience seleziona un Demand & Supply Specialist. La figura riporterà direttamente al Supply Chain Director e si occuperà nello specifico di gestire la domanda, la pianificazione e l'ottimizzazione della supply chain.
Responsabilità
- Gestione della domanda di prodotto finito, con particolare riferimento ai processi di S&OP; (Sales & Operations Planning) e demand planning.
- Pianificazione degli approvvigionamenti di prodotto finito e monitoraggio delle scorte per garantire la corretta copertura dei fabbisogni aziendali.
- Gestione e ottimizzazione delle scorte e delle obsolescenze di prodotto.
- Pianificazione della produzione presso il plant aziendale, inclusa la gestione degli approvvigionamenti di materiali e materie prime, in stretta collaborazione con il responsabile del sito produttivo.
- Monitoraggio delle performance di processo attraverso la definizione e il controllo di KPI relativi alla supply chain, adottando un approccio di lean management e continuous improvement.
- Supporto nella gestione dei contract manufacturer esterni.
Qualifiche
- Esperienza di 2-3 anni nel demand & supply planning, con riferimento sia alla supply chain del prodotto finito sia alla supply chain di produzione.
- Ottima conoscenza ed esperienza nell'utilizzo avanzato di Excel.
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese per uso professionale.
- Laurea in materie scientifiche sarà considerata un titolo preferenziale.
Dettagli offerta
- Orario di lavoro flessibile.
- Assicurazione sanitaria integrativa.
- Supporto allo sviluppo professionale attraverso formazione e crescita interna.
- Luogo: Planning Team Specialist • Firenze, Toscana, Italia.
Osservazioni
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr