En Lyreco todos compartimos el objetivo común de luchar por la pasión, la excelencia, el respeto y la agilidad. Estamos orgullosos de ser líder europeo y el tercer mayor distribuidor de productos y servicios a nivel mundial para empresas en el lugar de trabajo.
En Lyreco estamos comprometidos con el desarrollo de nuestros empleados y nuestro objetivo es lograrlo mediante la creación de una cultura que inspire y empodere .
¿Estás buscando un nuevo desafío? ¡Esta oferta podría ser para ti!
AREA SALES MANAGER LAZIO
CHI CERCHIAMO
Sei una persona intraprendete ed empatica?
Un esperto commerciale e un leader carismatico in grado di guidare il team verso gli obiettivi e di contribuire al successo aziendale?
Non perderti questa straordinaria opportunità!
LA MISSION
Riportando direttamente al Senior Sales Manager, potrai contribuire allo sviluppo del segmento Small Medium Business, che si propone obiettivi di crescita ambiziosi entro il 2026 ed è uno dei pilastri della crescita di Lyreco.
Avrai il privilegio di guidare, valorizzare, e rappresentare un team esperto di Account Manager, i quali, giorno dopo giorno, consolidano una partnership vincente con i clienti. Questa collaborazione si basa su principi di sostenibilità reciproca e fiducia, valori su cui Lyreco ha storicamente costruito il proprio successo.
IL RUOLO E LE SUE OPPORTUNITA’
In qualità di AREA SALES MANAGER LAZIO avrai le seguenti responsabilità:
Sviluppo della strategia aziendale e conseguimento degli obiettivi di vendita:
1. sviluppare la strategia, applicando le politiche commerciali più adatte per sviluppare e far crescere il business all'interno dell'area di competenza;
2. conseguire gli obiettivi di vendita della propria Area attraverso un monitoraggio delle attività e delle performance del team;
3. analizzare i dati di vendita dell’area di competenza, monitorare l’evoluzione del mercato e la concorrenza.
Gestione team:
4. Supportare, motivare e gestire un team di Account Manager verso il raggiungimento degli obiettivi di business attraverso affiancamenti sul campo e formazione continua;
5. Definire le priorità ed elaborare un action plan per ogni account manager con l ‘obiettivo di migliorare i risultati e identificare nuove opportunità di vendita in specifici segmenti di mercato;
6. Guidare il team per supportarlo nel raggiungere crescite profittevoli e mantenerle nel tempo attraverso l’organizzazione delle attività, una pianificazione accurata del territorio e una valorizzazione costante del portafoglio clienti;
7. Promuovere una collaborazione dinamica e continua con i colleghi degli altri reparti (specialisti antinfortunistica, specialisti soluzioni di stampa, Inside Sales…) lavorando a matrice con l'obiettivo di incrementare il business e creare nuove opportunità commerciali.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTI
8. Esperienza nella gestione di un team di vendita;
9. Buone capacità organizzative e di pianificazione dell’attività;
10. Capacità di interagire e collaborare costantemente con tutti i reparti favorendo il lavoro a matrice;
11. Buone capacità di analisi dei dati e del mercato;
12. Residenza a Roma e provincia.
TI OFFRIAMO:
13. Contratto a tempo INDETERMINATO - CCNL Commercio;
14. Interessante parte variabile;
15. Auto aziendale, PC, cellulare;
16. Percorso di Onboarding dedicato e formazione continua sia formale sia on the job, in affiancamento costante con il Sales Manager;
17. Il “Sales Career Path”, un percorso trasparente e chiaro che ti permetterà di diventare il protagonista del tuo sviluppo di carriera.