Il nostro cliente è una realtà solida e in costante crescita nel settore della trasformazione del cartone ondulato, apprezzata per la qualità dei prodotti, l’affidabilità del servizio e la continua spinta all’innovazione. Con sede in Lombardia, l’azienda offre un ambiente agile e ben organizzato, capace però di mantenere quella flessibilità che valorizza le persone e il loro contributo. L’azienda investe con convinzione in nuove tecnologie, nello sviluppo delle competenze e in progetti di sostenibilità, promuovendo una cultura basata su integrità, sicurezza e pari opportunità per tutti. In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un/a:CONTABILE SENIORDescrizione e Caratteristiche della Posizione:La figura ricercata verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo contabile e sarà responsabile della tenuta della contabilità ordinaria, della gestione delle scadenze fiscali e delle attività amministrative generali.Ruolo e Responsabilità:Fatturazione attiva (e autofatture) con tutte le attività correlate (ita, intra, export); Fatturazione passiva; Intrastat;Predisposizione della documentazione per esportazioni, contatto con gli spedizionieri, confronto con terzisti; Registrazioni contabili di prima nota, generale, incassi e pagamenti (anche in valuta); Tenuta dei libri contabili obbligatori, IVA e giornale; Predisposizionedella dichiarazione IVA annuale e del bilancio d’esercizio ante imposte; Analisi mensiledegli andamenti e scostamenti verso budget e anno precedente; Supporto alla Direzione nelle analisi e scelte aziendali con impatto economico.Riporto gerarchico: Amministratore Unico - Riporto Funzionale: Direttore GeneraleRelazioni di funzione:Interne: collega dell’ufficio amministrativo, ufficio commerciale, logistica; esterne: commercialista; studio paghe, clienti/fornitori.Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:laurea o diploma in materie economiche/amministrative; ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale; ottima conoscenza del pacchetto Office; esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo; capacità sia dianalisi che di sintesi buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale; buona conoscenza dei software contabili, dei sistemi gestionali aziendali e del portale delle dogane Softskill:Buona propensione alla collaborazione di teamPrecisione, riservatezza e attenzione ai dettagliOrganizzazione e buona comunicazione.Sede di lavoro: zona Vimercate (MB)Orario di lavoro: full – time dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30Tipologia contrattuale: assunzione diretta a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Carta IndustriaPacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 40.000€)Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024