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Retail sales manager

Varese
Vincenzo Dascanio Group
Sales manager
Pubblicato il 11 dicembre
Descrizione

PbInformazioni sull’offerta di lavoro: /b /ppbr/ppVincenzo Dascanio Holding S.p.A., realtà leader nel settore del lifestyle di alta gamma, nasce dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio e oggi rappresenta un ecosistema in continua evoluzione che abbraccia eventi, hospitality, retail e food beverage. Con un’identità forte e riconoscibile, il gruppo porta avanti un’idea di bellezza e artigianalità italiana unica nel suo genere. /ppNel comparto bRetail /b, le nostre bVD Boutique /b esprimono appieno l’estetica e il mondo del brand. Attualmente siamo presenti con punti vendita a bComo /b, bCernobbio /b, bScalo Milano Outlet More, /b e presso bThe Carlton – Rocco Forte Hotel /b in Via della Spiga (Milano), bSt. Moritz /b, e sono previste nuove aperture nelle principali destinazioni italiane. Abbiamo inoltre un bsito web e-commerce /b con una VD Boutique online. /ppIn questo contesto di crescita, siamo alla ricerca bdi un/una Retail Sales Manager /b che possa guidare l’espansione e supportare lo sviluppo delle nostre boutique con bpassione /b, bvisione /b ed bestrema attenzione al dettaglio /b. /p pInserito a capo della Business Unit, ed a riporto diretto della Proprietà, la persona selezionata per la posizione di bRetail Sales Manager /b sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali dei negozi presenti nell’area assegnata (attualmente, Nord Italia). Avrà il compito di supportare nella redazione ed inserimento di procedure operative e standard aziendali, coordinare e supervisionare la corretta implementazione delle stesse, garantendo il rispetto degli standard e il conseguimento degli bobiettivi commerciali /b, di bqualità /b e di bcustomer experience /b. /ppbr/ppbLe principali responsabilità saranno /b: /ppbr/ppbCommerciali ed economiche /b /pulliCoordinamento progetti quali aperture, chiusure, relocations: cerchiamo una persona pratica e dinamica che tenga le redini dei vari progetti, che prepari un PDP per ciascuno di essi, e che faccia poi un costante follow up con i vari reparti coinvolti (magazzino, visual, negozi) dettando scadenze e cercando di coordinare al meglio (incluso, a titolo esemplificativo, dei passaggi e-mail di recap per fornire input esecutivi) /liliIncrementare e massimizzare vendite e redditività delle VD Boutique, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. /liliImplementare un’adeguata mappatura degli indicatori di produttività e KPI, condividendo strategie e proposte di miglioramento, in ottica di sostenibilità economica e di ROI, garantendo una strategia di monitoraggio degli indicatori di vendita. /liliContribuire con visione strategica per l’implementazione di un piano ed una strategia commerciale ed operativa. /liliMonitorare, in allineamento con l’Ufficio Retail Visual Merchandising, le politiche dell’area visual per allineare promozioni, campagne e azioni commerciali. /liliContribuire allo sviluppo e massimizzazione delle performance del mercato offline ed online, individuando strategie anche cross, incluso per la VD Boutique sul nostro sito e-commerce. /liliAnalizzare la concorrenza e monitorare i trend di settore in ottica di competitività. /liliAnalizzare, in collaborazione con la Direzione Finanziaria, conto economico (PL) e budget aziendale, monitorando i risultati economici e l’andamento dell’EBITDA, individuando scostamenti e definendo azioni correttive per l’ottimizzazione dei costi e il miglioramento della redditività. /liliMantenere un costante confronto con la Direzione per gli aggiornamenti sull’andamento dei negozi, allineamenti sugli gli step in corso, input e cambiamenti per migliorare con actions individuate, etc. /liliConsolidare il posizionamento dei nostri negozi come punti di riferimento nel settore di riferimento, sia in termini di immagine sia di attenzione e esperienza del cliente. /liliAssicurare supporto e coordinamento tra i vari punti vendita, con l’obiettivo di creare una vera e propria rete (dal trasferimento di stock in base alle necessità al supporto di personale laddove necessario) /li /ulpbr/ppb Contribuire alla strategia di sviluppo prodotto /b /pulliSupportare la Direzione Creativa e la Proprietà nella ricerca e scouting prodotto, collaborando con i fornitori ed i partner esterni, partecipando a fiere di settore laddove necessario. /liliSupportare la Direzione nello sviluppo della linea prodotto a marchio VD. /liliProgettare e garantire lo sviluppo di strategie di prodotto, in allineamento con gli obiettivi aziendali. /liliAnalizzare con benchmark di mercato il posizionamento adeguato ad ogni tipologia di prodotto, definendo la strategia di prezzi, in modo coerente e strategico fra i canali offline ed online. /li /ulpbr/ppbGestione delle risorse e del Team /b /pulliGuidare e gestire sia i Team dei punti vendita, sia le funzioni aziendali corporate coinvolte nel Dipartimento Retail, sviluppandone le competenze per raggiungere l’eccellenza, sia nell’assistenza al cliente (per gli store), sia nel coordinamento interno (per corporate), migliorando gli indicatori individuali e di gruppo. /liliPartecipare alle selezioni del personale (fase tecnica su profili strategici) e contribuire nella definizione degli aspetti formativi tecnici chiave. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /pulliLaurea in Economia Aziendale o simile e formazione specifica nel settore retail. /liliEsperienza pregressa consolidata di almeno 3-5 anni in contesto retail di livello medio‑alto oppure luxury o contesti affini. /liliDisponibilità a lavorare su sede di Bergamo e di Milano. /liliResidenza in città del Nord Italia (preferibilmente Bergamo o Milano) con buoni collegamenti per spostamenti tra i negozi. /liliDisponibilità alle trasferte. /liliOttime capacità di comunicazione, negoziazione e analisi, con esperienza in contesti affini. /liliPassione per il mondo del lusso, della decorazione e delle tendenze di design. Interesse spiccato e conoscenza dell’estetica, design e lifestyle, coerenti ai valori del brand. /liliFlessibilità, approccio pratico e serietà. /liliOttime doti comunicative, relazione interpersonale e predisposizione alla gestione di team. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (altre lingue sono un plus). /li /ulpbr/ppbCosa offriamo: /b /pulliForte potenziale di crescita, e ruolo a diretto contatto con il vertice aziendale /liliAmbiente giovane, elegante e strutturato (nuova sede con uffici inaugurata a Bergamo, con uno showroom di 5.000 mq) /liliRetribuzione competitiva e commisurata all’esperienza /liliPossibilità di lavorare in modalità smart working /li /ul

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