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Direttore del marketing

Genova
Profitalia - I Soci in Affitto che ti portano Profitto
Direttore marketing
Pubblicato il Pubblicato 8h fa
Descrizione

Profitalia cerca un Marketing Manager Senior (B2B)Remoto / Italia | Partita IVA


Settore: Servizi strategici alle PMI per l’automazione e la crescita aziendale


Hai almeno 30 anni, una comprovata esperienza nella gestione strategica del marketing di aziende italiane e cerchi un ruolo sfidante con reale impatto sulle imprese?


Profitalia – società specializzata nell’automazione e nello sviluppo profittevole delle PMI italiane – seleziona un Marketing Manager esperto, organizzato e orientato al risultato, capace di coniugare marketing digitale e tradizionale, e di guidare iniziative di crescita per imprenditori di alto profilo.


Profitalia non vende un semplice servizio, ma un percorso di affiancamento imprenditoriale pratico, volto a generare un enorme impatto positivo in poche e selezionate piccole e medie imprese reali (non lavoriamo con artigiani, professionisti, micro imprese, start-up).


Non offriamo un “servizio di marketing” standard, ma un percorso di affiancamento strategico che trasforma il posizionamento, le vendite e la redditività delle aziende clienti, selezionate tra le PMI più promettenti del mercato.



Chi stiamo cercando


Un professionista con queste caratteristiche:

* Almeno 5 anni di esperienza nel marketing, con gestione diretta di budget e piani marketing in aziende italiane.
* Competenze sia in marketing digitale (Meta Business Manager, Google Ads, funnel, email marketing, AI tools, ecc..) sia in marketing tradizionale (eventi, PR, partnership strategiche, referral, pacconi, ecc..).
* Esperienza concreta in brand positioning, copywriting e strategie di marketing a risposta diretta.
* Leadership e capacità di coordinare fornitori, team e iniziative multi-canale.
* Pensiero sistemico, problem solving e forte orientamento al risultato.
* Ottima padronanza della lingua italiana (scritta e parlata), gradita conoscenza dell’inglese.
* Deve saper comunicare in modo persuasivo ed efficace, mostrando sincero interesse per il prossimo ed essendo aperto al confronto costruttivo
* Disponibilità a spostamenti per eventi e visite in azienda.
* Ha autonomia finanziaria per almeno qualche mese e non è alla ricerca del “guadagno facile”: serviranno mediamente dai 3 ai 6 mesi di lavoro con clienti per avere un buon reddito



Competenze tecniche richieste


Il collaboratore ideale deve possedere le seguenti competenze tecniche:

* Conoscenze tecniche sul marketing a risposta diretta, sul brand positioning, sul copywriting, sul mercato italiano (inteso come il cliente medio italiano che generalmente è più diffidente), su come creare e gestire pagine web (siti, landing, squeeze, order page, stripe, ecc..)
* Monitoraggio KPI: deve essere in grado di consultare, interpretare e aggiornare con regolarità le dashboard dei KPI aziendali, sia a livello giornaliero che settimanale che mensile, per contribuire attivamente al controllo delle performance.
* Tools specifici come Meta Business Manager, Google Advertising, autoresponder, funzionamento generale di un CRM di marketing e strumenti AI di marketing
* Google Workspace (ex G Suite): deve saper utilizzare con dimestichezza gli strumenti della suite, tra cui Google Drive per la gestione e l’archiviazione ordinata dei documenti, Google Docs, Sheets e Calendar per una collaborazione efficiente e strutturata con il team.
* Tool per videoconferenze: è richiesta confidenza operativa con strumenti per riunioni virtuali come Zoom, Google Meet e simili, per partecipare a call interne, incontri con clienti o riunioni strategiche.



Valori e risorse emotive che cerchiamo


In Profitalia, il “saper fare” è importante, ma il “saper essere” lo è ancora di più.


Il candidato ideale si riconosce in questi valori e atteggiamenti:

* Crede profondamente nel valore e nell’impatto del proprio lavoro sulle aziende clienti.
* È disciplinato, organizzato, puntuale e rispettoso delle procedure.
* Mostra entusiasmo, umiltà e apertura al feedback.
* Si forma costantemente, non solo in marketing ma anche in crescita personale e professionale: non si sente mai “arrivato”, cerca sempre un modo per migliorarsi.
* È mosso da un forte senso di responsabilità personale e dall’obiettivo di far crescere economicamente i clienti e Profitalia.
* Apertura al feedback: chiede e accoglie feedback costruttivi come strumento di crescita, e sa restituirli con rispetto e chiarezza.



Cosa farai nel concreto

* Analisi e definizione del piano marketing per i clienti assegnati.
* Creazione e gestione di campagne digitali e tradizionali.
* Monitoraggio KPI e ottimizzazione delle strategie.
* Coordinamento con il Direttore dei Marketing Manager e con gli altri reparti Profitalia.
* Organizzazione di eventi e iniziative di visibilità per i clienti.
* Mantenimento e sviluppo della relazione strategica con ogni cliente.



Cosa ti offriamo

* Compenso del 30% del servizio venduto come Marketing Manager in Affitto.
* Guadagni crescenti e costanti, seguendo il Metodo che ti verrà trasmesso.
* Portafoglio di clienti in target, filtrati, selezionati e motivati.
* Sistema di lavoro e procedure collaudate.
* Formazione continua di altissimo livello.
* Supporto costante da parte della direzione Profitalia.
* Ambiente positivo, orientato alla crescita e all’eccellenza.
* Possibilità di ricoprire ruoli di livello superiore (sia in termini di responsabilità che di guadagni), creandoti un sistema che ti dà royalties
* Bonus aggiuntivi al raggiungimento di risultati concordati.



Segui attentamente questi step per candidarti:

* Carica un tuo video di massimo 3 minuti su YouTube, in cui ti presenti e spieghi perché dovremmo selezionare te. Il video va messo rigorosamente su YouTube, non su altre piattaforme e neanche allegato via email.
* Prepara un tuo curriculum vitae il più aggiornato possibile e con una tua foto.
* Inviaci il link del tuo video su YouTube e il curriculum, tramite una mail con questo esatto oggetto: Candidatura Marketing Manager Profitalia
* L’email va inviata al seguente indirizzo: a.valleriani@profitalia.it


NOTA BENE: segui alla perfezione le istruzioni dei punti precedenti, in caso di errori e/o mancanze verrai subito scartato.


Lavorare in Profitalia è davvero una grandissima opportunità (te ne accorgerai tu stesso se verrai selezionato…). Ecco perché cerchiamo persone in grado di dimostrarsi attente e proattive sin da subito. In bocca al lupo!

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