Ricerchiamo Back Office Commerciale per importante azienda metalmeccanica leader nel settore elettrico e specializzato nella produzione di soluzioni e prodotti per applicazioni energetiche.
Principali mansioni:
-
Preparazione di offerte e conferme d’ordine in base alle specifiche concordate con il cliente, tenendo conto delle condizioni di consegna, pagamento e normative di esportazione specifiche;
-
Inserimento dei dati rilevanti per gli ordini nei sistemi ERP/CRM e nella gestione dei dati anagrafici;
-
Coordinamento con il team vendite regionale per le procedure speciali dei clienti (es. prezzi e condizioni particolari, design specifici, normative di esportazione, arretrati, fatture aperte, ecc.);
-
Monitoraggio dei contratti con clienti
-
Supporto al cliente durante l’elaborazione dell’ordine;
-
Consulenza ai clienti su aspetti commerciali e su questioni tecniche semplici;
-
Gestione della corrispondenza interna ed esterna secondo le indicazioni generali;
Requisiti richiesti:
-
Diploma o Laurea in ambito commerciale o tecnico (es. perito industriale, ragioneria o similari);
-
Esperienza nelle vendite, preferibilmente con una comprensione tecnica;
-
Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese;
-
Competenze informatiche (es. SAP o sistemi ERP simili, pacchetto Office, ecc.) e familiarità con metodi di lavoro agili;
-
Forte orientamento al cliente e buone capacità comunicative;
- Buona comprensione dei processi e dei sistemi;
Luogo di lavoro: Melegnano (MI)
Orario di lavoro: dalle 8.30 alle 17.30
Si offre contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico
Possibilità di smart working un giorno a settimana
Benefit:
Ticket giornalieri da 8€
Premio produzione
Assicurazione sanitaria
Welfare da ccnl