SAMSIC HR ITALIA SPA Filiale di Veronaricerca per propria azienda cliente, settore elettrotecnico, unBACK OFFICE COMMERCIALE ESTEROLa persona dovrà supportare il reparto commerciale, gestendo le richieste del cliente, coordinandosi con i vari dipartimenti.Nello specifico:predisporre la documentazione commerciale (ordini, preventivi ecc.)occuparsi delle offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione in collaborazione con l'ufficio tecnico.gestire la comunicazione con clienti e team di venditeoccuparsi della reportistica da diffondere al dipartimento commerciale.gestire le anagrafiche dei clienti e dei prodotti e organizzare i documenti commerciali;partecipare a fiere ed eventi di settore con trasferte all’estero (circa 2-3 volte all’anno)Requisiti richiesti:Diploma tecnico o economico o linguistico;Si valutano sia persone con minima esperienza di 1-2 anni in ruoli similari, sia persone con maggior seniority nell’ambito;Preferibile provenienza dal settore metalmeccanico, elettrico, tecnico;Propensione a rapporti commerciali, orientamento al risultato;Attenzione al dettaglio, buone competenze relazionali e comunicative;Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile la conoscenza di un’altra lingua (spagnolo, francese, tedesco).Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8:30 17:30Inquadramento e retribuzione verranno commisurati a seconda dell’effettiva esperienza della risorsa, range retributivo di circa 21.000 – 32.000 €Sede di lavoro: Verona zona Arbizzano