Descriviamo il ruolo di Acquistatore: la figura chiave dell'Ufficio Acquisti, responsabile dell'analisi della domanda e della creazione degli ordini di acquisto.
Le attività principali:
* Analisi della domanda: monitorare le vendite per identificare eventuali criticità ed aggiornare settimanalmente i piani di consegna;
* Creazione degli ordini di acquisto: selezionare fornitori e prodotti per soddisfare le esigenze del mercato;
* Gestione delle pratiche di importazione: gestire tutti gli aspetti legati all'importazione dei materiali necessari per la produzione.
Requisiti richiesti:
* Diploma di scuola superiore: preferibilmente laurea in ingegneria gestionale;
* Esperienza operativa: esperienza breve o media in ambito operations, demand planning, replenishment o pianificazione produzione;
* Conoscenza delle pratiche di import: conoscenza approfondita delle procedure relative all'importazione;
* Pacchetto MS Office: buona padronanza di Excel, Access e Power Point;
* Lingua inglese: conoscenza B2 (orale e scritto).
Sarai inserito nell'ufficio acquisizioni con l'obiettivo di crescere in autonomia, lavorando direttamente con l'amministrazione e il management. Sarai coinvolto nella pianificazione di nuovi obiettivi di acquisto, parteciperai alla revisione dei processi aziendali per aumentare l'efficienza e proporrai soluzioni innovative ai dirigenti.
Così come descritto in CCNL Commercio, il contratto sarà a tempo indeterminato con inquadramento da valutare in base alla seniority. Inserimento immediato a tempo pieno nella nostra sede di Caleppio di Settala (MI). Se sei una persona dinamica, desiderosa di crescere in un contesto internazionale e hai una buona capacità analitica, sei quella che stiamo cercando.