Storica azienda di proprietà, situata a Padova, specializzata nella produzione di componentistica per settori come Automotive, Aeronautica e Meccanica generale.
Posizione
Riportando al Direttore Commerciale e coordinandosi sui progetti e le attività da intraprendere, il candidato sarà responsabile di gestire e sviluppare il portafoglio clienti aziendale, supportando il processo di vendita e garantendo la soddisfazione del cliente in relazione ai prodotti offerti.
1. Sviluppo e mantenimento dei rapporti commerciali con clienti esistenti e potenziali, presidio del mercato e individuazione di nuove opportunità di business, con l'obiettivo di raggiungere i target di vendita stabiliti.
2. Attività di preventivazione e definizione delle specifiche del prodotto in collaborazione con il cliente.
3. Verifica della fattibilità delle esigenze dei clienti in collaborazione con l'Ufficio Tecnico.
4. Interfaccia regolare e sistematica con le funzioni aziendali dei clienti per rispondere alle loro richieste e garantire la massima soddisfazione.
5. Interfaccia costante con le funzioni interne (ufficio tecnico, produzione, amministrazione, etc.) per analizzare e monitorare KPI, predisporre report periodici sulle vendite e rendicontare alla Direzione.
Requisiti
* Diploma o formazione tecnica con almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente presso realtà manifatturiere strutturate, anche di dimensioni contenute, nella vendita di componentistica (conoscenza di punte e frese in metallo rappresenta un plus).
* Proattività, positività, ottime capacità relazionali e comunicative, spiccate doti di negoziazione, analisi, pragmatismo e organizzazione.
* Capacità di rapportarsi a tutti i livelli comunicativi, efficaci sia oralmente che non.
* Buona conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni di Office Automation.
Altre informazioni
Sede di lavoro
Modena, Italia
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