La nostra Divisione di Sviluppo Territoriale accompagna i propri clienti, amministrazioni pubbliche a vari livelli (locali, regionali e nazionali), nel rendere sempre più efficaci ed efficienti i servizi pubblici.
Per attività di supporto alla programmazione territoriale, cerchiamo un/una professionista con esperienza nell'utilizzo di strumenti GIS, per la gestione e la restituzione di dati spaziali al fine di fornire strumenti operativi e conoscitivi utili ai processi di pianificazione.
Il candidato ideale dovrebbe avere una buona conoscenza di QGIS e/o ArcGIS, capacità di produrre cartografie tematiche e condurre analisi spaziali avanzate, esperienza nell'integrazione di dati da fonti eterogenee e familiarità con database geografici (es. PostGIS).
Inoltre è richiesta la disponibilità di lavorare in team interdisciplinari e di effettuare trasferte sul territorio nazionale.
Lo sviluppo di modelli previsionali e scenari attraverso GIS costituisce un plus, così come la conoscenza di strumenti per dashboard e data storytelling e certificazioni specifiche in ambito GIS (Esri, GISP).
Le competenze richieste includono:
- QGIS e/o ArcGIS
- Produzione di cartografie tematiche
- Analisi spaziali avanzate
- Integrazione di dati da fonti eterogenee
- Familiarità con database geografici
📌 Amministratore Territorio
🏢 beBeeGeoinformatica
📍 Città Metropolitana di Torino