Per strutturata azienda di Trento operante nella GDO selezioniamo un IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL BACK OFFICE COMMERCIALE.
La figura, inserita nel dipartimento commerciale – area promozionali e riportando al responsabile, svolgerà le seguenti attività
* Utilizzando excel e il gestionale informatico SIC, creazione del pacchetto delle referenze (codici, descrizione e prezzo) per la campagna promozionale, base importante per poi passare le informazioni al marketing che elaborerà i volantini grafici
* controllo della descrizione referenze e del prezzo promozionale risultante dal sistema: collaborazione con il proprio responsabile e i category manager per sistemare la cifra o la percentuale di sconto se risulta visivamente poco incisiva (per es. 1,70€ diventa 1,69€ oppure il 29% di sconto diventa 30% di sconto), tenendo presente sempre il margine di guadagno
* collaborazione con il marketing e i buyer per arrivare alla versione definitiva delle azioni promozionali, verificando che non ci siano sovrapposizioni con promozioni precedenti, o prodotti troppo sotto costo
* gestione delle versioni promozionali personalizzate per i diversi punti vendita diretti e appartenenti ai soci affiliati
* supportare la responsabile nell’impostazione del volantino in base sia al tema dello stesso sia ai prodotti da mettere in evidenza;
* inserimento e gestione anagrafica prodotti
* aggiornamento listino prezzi
Requisiti:
diploma o laurea
capacità relazionale, di problem solving, di lavorare tenendo ritmo e rispettando le scadenze e sapendo darsi priorità
curiosità per il settore e di ricercare le informazioni per conoscere i prodotti
conoscenza excel e preferenza as/400
minima conoscenza di marketing e base economia (sapere cos’è un costo, il margine, il prezzo d’acquisto, il prezzo di vendita…)
provenienza, 2, 3 anni settore gdo o acquisto alimentare o logistica e distribuzione
Si offre contratto stabile in azienda e retribuzione competitiva
Impiego full time