Job Description
SAM - Service Account Manager
Per una tech company specializzata in soluzioni Cloud stiamo ricercando un Service Account Manager.
Attività:
1. Fornire supporto tecnico al cliente e input sull'applicazione della tecnologia avvalendoti del CMDB fornito dalla piattaforma di Service Management;
2. Valutare periodicamente e verificare il servizio erogato per assicurare gli SLA, predisponendo le metriche da analizzare e commentare col cliente in riunioni periodiche avvalendosi dei report generati dalla piattaforma di Service Management;
3. Seguire l’evoluzione commerciale del rapporto col cliente, occupandoti assieme al Sales del rinnovo dei canoni esistenti e ricercando proattivamente lo sviluppo di opportunità di upselling;
4. Utilizzare correttamente e profondamente gli strumenti informatici aziendali (in particolare Cherwell, CRM, Sharepoint).
Requisiti:
5. Laurea in discipline informatiche/economiche.
6. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;
7. Capacità di raccolta dei requisiti IT;
8. Conoscenza di metodologie di project management e/o di service management (sarà considerato un plus essere in possesso di una certificazione PMP, Prince2, ITIL, Agile);
9. Buona conoscenza della lingua inglese;
10. Ottima conoscenza di Microsoft Office.
Sedi di riferimento: Roma o Bologna + smarworking
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