Jefferson Wells per conto di cliente, multinazionale farmaceutica specializzata sulla prevenzione e diagnosi per la salute animale e umana, sta ricercando una figura di Marketing Manager.
SCOPO DELLA POSIZIONE
La risorsa, rispondendo al Business Manager, si occuperà di strutturare tutte le attività di marketing locale.
PRINCIPALI RESPONSABILITA'
Garantire l'adattamento al mercato guidando la creazione di piani di franchising locali in collaborazione con il team dei servizi tecnici: adattare le strategie globali alle occasione del mercato locale per promuovere la crescita.
Sviluppare e attuare strategie di marketing interspecie, creando e implementando piani d'azione locali (compresi prezzi, promozioni, segmentazione, targeting) per l'intero team locale (tecnico e commerciale).
Guidare e realizzare campagne di marketing e lanci di prodotti, garantendo l'impatto e l'allineamento con gli obiettivi aziendali.
Analizzare le tendenze di mercato, le opinioni dei clienti e le prestazioni delle campagne, utilizzando KPI per perfezionare le strategie e massimizzare il ROI.
Collaborazione interfunzionale, lavorando a stretto contatto con i team commerciali, tecnici e il team di marketing globale per garantire l'allineamento strategico e l'esecuzione di successo.
Contribuire al branding e al posizionamento aziendale.
Implementare e allineare la strategia dei contenuti per il corretto utilizzo e adattamento di tutte le risorse promozionali disponibili con un approccio omnicanale.
Guidare e coordinare lo sviluppo, l'implementazione e il monitoraggio dei programmi di marketing quali e-mail, social media o campagne digitali.
Promuovere l'adozione dei diversi strumenti aziendali di market intelligence (rapporti di mercato, buyer persona, NPS) e guidare le attività di ricerca di mercato a livello di filiale.
Costruire solide relazioni con i media e gli stakeholder chiave per garantire l'efficacia delle diverse strategie di marketing e comunicazione.
REQUISITI
Laurea e Master in Marketing
Esperienza di almeno 5 anni nel marketing, nella gestione dei prodotti o nella gestione dei marchi nel settore della salute animale o farmaceutico
Buona padronanza dell'inglese scritto e parlato
Capacità dimostrabile di svolgere più compiti contemporaneamente e rispettare le scadenze, orientamento ai risultati, capacità di comunicazione e presentazione, capacità dimostrabile di pensare in modo strategico e operativo, mentalità positiva, motivazione e capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: provincia di Brescia (BS).