Overview Vicini a te in tutto il mondo Groupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo. Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé. Obiettivi che raggiungeremo insieme : Sarai responsabile della gestione e dello sviluppo della linea Electrical Cooking & Beverage di Moulinex e Krups, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla definizione e implementazione della strategia di marketing di prodotto in Italia. Avrai la responsabilità di massimizzare la quota di mercato e la redditività della categoria, garantendo il corretto posizionamento del brand e dei prodotti, coordinando i lanci sul mercato e collaborando con le funzioni interne ed esterne per assicurare il successo delle attività go-to-market. Responsabilità Definire e implementare la strategia marketing per la famiglia Electrical Cooking & Beverage, sulla base delle priorità di prodotto / mercato (posizionamento, canali, assortimento); Analizzare costantmente mercato, consumatori, clienti e competitor, intercettando trend e nuove opportunità di business; Definire obiettivi chiari in termini di quota di mercato, fatturato e margine per la categoria di competenza; Collaborare con R&D e HQ nello sviluppo prodotto, assicurandone innovazione e coerenza con le esigenze del mercato locale; Definire il posizionamento marketing delle gamme affidate (USP, claim, benefit, pricing). Costruire i brief per agenzie esterne e collaborare con il team comunicazione per la creazione dei materiali ATL / BTL / digital; Collaborare con Trade Marketing e Sales nella definizione di assortimenti, politiche promozionali, attività in-store e category projects; Monitorare le performance della categoria (sell-in, sell-out, P&L), attuando azioni correttive in caso di deviazioni rispetto agli obiettivi; Garantire la corretta gestione del forecasting e degli approvvigionamenti in collaborazione con Demand Planning; Supportare l’e-commerce team nella definizione dei contenuti e nelle attività promozionali online; Essere punto di riferimento interno come “esperto di prodotto” per la categoria Moulinex Electrical Cooking & Beverage. Requisiti Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in ambito economico o marketing; Esperienza 2-5 anni in ruoli di Product Manager o Junior Product Manager, preferibilmente in ambito FMCG o Elettronica di Consumo; Conoscenza dei principali KPI economici e di marketing (fatturato, marginalità, P&L, quota di mercato); Ottima padronanza di Excel (analisi dati) e PowerPoint (presentazioni marketing plan); Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per interazioni quotidiane con HQ; Spiccate capacità analitiche, di sintesi e project management; Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al risultato, proattività e attitudine al lavoro di squadra. Offerta Tempo indeterminato, I livello CCNL Commercio; Retribuzione commisurata all'esperienza maturata; MBO; Ticket buoni pasto; 2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero. Sede aziendale : Milano, Viale Certosa 144. J-18808-Ljbffr