Il nostro cliente è un importante distributore di prodotti elettronici di consumo, con una presenza consolidata a livello nazionale e internazionale.Uno dei loro brand, attivo nel mondo dei sistemi smart per la pulizia e l'aspirazione domestica, sta vivendo una fase di forte sviluppo e crescita nel mercato europeo di riferimento.Per il loro negozio diretto di prossima apertura all'interno del Centro Commerciale Milano City Life, stiamo selezionando un/a Store Manager.L'inserimento avverrà nel mese di maggio.Descrizione del ruolo:Lo/la Store Manager avrà la responsabilità di gestire e coordinare l’intero punto vendita, garantendo un’esperienza cliente eccellente e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e performance.Responsabilità principali:Gestire l’organizzazione del punto vendita, inclusi turni, ordini e visual merchandising.Motivare e formare il team di vendita, promuovendo un ambiente collaborativo e orientato ai risultati.Costruire una relazione efficace con la sede centrale, nell'ambito di uno scambio costante, alla ricerca di feedback, soluzioni e best practiceRappresentare il "primo venditore", evidenziando spiccata capacità commerciale e costituendo il punto di riferimento nel team per vendita assistita, promozione di brand e prodottiMonitorare KPI e vendite per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali, evidenziando capacità analiticheGestire le attività amministrative, incluse chiusure di cassa e reportistica.Assicurare un’elevata qualità del servizio al cliente, risolvendo eventuali problematiche e richieste.Requisiti:Almeno 2-3 anni di esperienza come Store Manager o Assistant Store Manager, preferibilmente nel settore retail o dell'elettronica di consumo.Esperienza maturata o forte predisposizione alla vendita assistita e all'approccio consulenziale vs clienteCredibilità ed efficacia nella vendita di un prodotto ad elevato contenuto tecnologico declinato al mondo "home care"Ottime capacità organizzative, di leadership e di gestione del teamOrientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.Flessibilità oraria per coprire turni all’interno dell’orario di apertura (9:00 - 22:00), compresi i weekend e i giorni festivi.Buona padronanza dei principali strumenti informatici.Conoscenza almeno discreta della lingua ingleseCosa offriamo:Contratto diretto full time con retribuzione competitiva ed incentivi legati alle performance.Formazione iniziale strutturata su brand, prodotto e tecniche di vendita presso le sedi aziendali di Treviso e Certosa (MI).Opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda.Se vuoi entrare a far parte di una realtà dinamica, tecnologica ed in forte espansione, candidati subito!