Il gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aereospaziale.
Negli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport & Luxury Car".
Il Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora ed accrescere il valore del business assegnato. Definisce la strategia commerciale, monitora e gestisce la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction. Perseguendo tali obiettivi il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers, grazie all’approfondita conoscenza del contesto del cliente e delle sue necessità. Responsabile della definizione e dell'attuazione delle strategie commerciali volte ad incrementare il valore del business rispetto ai target assegnati sulla base delle strategie di business definite
Responsabile del processo commerciale di Offerta/RFQ/RFI, Negoziazione, di Nomination Agreement/Contratto e Change Management (in relazione al business assegnato)
Responsabile del piano ricavi di produzione annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast/opportunità (in relazione al business assegnato)
Responsabile del piano ricavi di ENG annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast/opportunità (in relazione al business assegnato)
Responsabile degli Agreements commerciali con i clienti (inclusi listini, scontistiche di produzione, sviluppi, produzioni, changes)
Responsabile della corretta attuazione del processo commerciale/KAM (in relazione al business assegnato)
Elabora, monitora, analizza gli scenari “rischio cliente”
Partecipa attivamente alla definizione delle roadmap dei prodotti riportando i bisogni/necessità dei customers (VoC) e le strategie commerciali
Partecipa attivamente alla gestione dei progetti e delle produzioni, dei rischi e delle strategie riportando i bisogni/necessità dei customers (VoC) e le strategie commerciali
Laurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management
Lingua Inglese fluente, Tedesco come plus
Formazione continua sia per le hard che per le soft skills
Orario di lavoro flessibile