Posizione: Addetto Commerciale Servizi e Ricambi
Dipartimento: Reparto Post-Vendita
Dipendenza gerarchica: Responsabile Reparto Post-Vendita
Scopo della posizione: Gestire e sviluppare il proprio portafoglio clienti sulle province assegnate,
acquisire potenziali nuovi clienti per l’area di competenza.
Responsabilit :
- Collaborare con i Colleghi e con il Responsabile Post-Vendita al raggiungimento
degli obiettivi commerciali
- Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dal Responsabile Post-Vendita,
operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle
politiche e delle procedure aziendali del settore Post-Vendita
- motivare i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi assegnati
Compiti e mansioni:
- Conoscere e rispettare gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo
- Lavorare per raggiungere gli obiettivi di vendita Ricambi e Servizi dell’area assegnata
- Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le
trattative di vendita R&S, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori
condizioni di vendita R&S
- Monitorare i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza,
trend di mercato e opportunit, integrandosi con le altre funzioni aziendali
- Relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di
responsabilit. -
Raccogliere le problematiche tecniche e organizzative della rete e riportarle al diretto responsabile.
- Compilare il file visite quotidianamente ed inviare l’aggiornamento al proprio responsabile con
cadenza settimanale.
- Mantenere aggiornata la lista parco macchine dell’area.
- Programmare visite periodiche e cadenzate ai clienti della propria area di competenza, con frequenza
variabile in base alle potenzialit del cliente