COLZANI SPA, società specializzata nella commercializzazione di accessori per auto, ciclo, antinfortunistica e puericultura, ricerca per il proprio ufficio marketing una figura da inserire come JUNIOR PRODUCT MANAGER. La risorsa sarà inserita nel team a riporto del Marketing Manager e si occuperà di implementare le strategie di marketing delle gamme di prodotto assegnate in coerenza con gli obiettivi di business e in linea con la strategia di prodotto globale. Supporterà la struttura nella gestione di tutte le attività operative e strategiche di marketing e comunicazione, collaborando con gli altri membri del team.
In particolare, tra le attività di cui avrà responsabilità, il candidato:
1. Supporta la realizzazione delle politiche di prodotto e di marchio delle linee esistenti e contribuisce al processo di generazione di nuovi prodotti, coordinandosi con le persone del team e con le altre funzioni aziendali.
2. Studia, valuta e verifica il packaging, i contenuti e gli strumenti per rendere la vendita del prodotto delegabile alla rete commerciale (come ad es. Brochure, Cataloghi, Presentazioni in Power Point ecc…), sapendone valorizzare i vantaggi competitivi.
3. Analizza l’andamento della gamma prodotti e ne verifica il posizionamento con Benchmark sulla concorrenza, monitorando prezzi e dati sui mercati di riferimento.
4. Contribuisce allo sviluppo e all’implementazione di siti web aziendali, della comunicazione sui canali Social e di altre attività digital e di lead generation.
5. Supporta l’azienda nelle attività fieristiche/eventi, sia fisici che digitali.
Il nostro candidato ideale
1. Ha maturato un’esperienza significativa di almeno 3 anni su progetti di sviluppo prodotto in aziende strutturate. La conoscenza del mondo dei prodotti a licenza costituisce un elemento preferenziale.
2. Dimostra ottime doti organizzative, capacità di analisi e metodo di lavoro efficace.
3. È una persona curiosa, proattiva, responsabile e orientata al risultato.
4. Affronta le sfide con entusiasmo e passione.
5. Dimostra capacità di lavorare in team con spirito collaborativo.
Titolo di studio: Laurea in Marketing/Discipline Economiche o affini.
Conoscenze Informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, PowerPoint, Outlook).
Lingue: Eccellente livello di conoscenza e utilizzo dell’inglese.
Inquadramento e retribuzione saranno da valutare sulla base delle competenze emerse durante l'iter di selezione.
La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).
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