 
        
        La tua nuova azienda 
La nostra azienda cliente è un’eccellenza italiana diventata un gruppo internazionale e leader nella produzione di alternatori di diversa potenza. Conta 1.200 dipendenti e ha sedi produttive in Italia, Regno Unito, India e Cina e filiali commerciali in Australia, Spagna, Germania, Far East, Canada e Stati Uniti. Per la sua BU Corporate Sales & Marketing è alla ricerca di un Key Account Manager con forte esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti direzionali italiani ed europei. 
Il tuo nuovo ruolo 
Il Key Account Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo dei key account assegnati, costruendo relazioni solide, garantendo la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine. 
Questo ruolo richiede una mentalità strategica, eccellenti capacità comunicative e un comprovato track record nelle vendite e nella gestione dei clienti, a livello nazionale ed europeo 
Responsabilità principali 
- Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti chiave worldwide, a tutti i livelli gerarchici rilevanti, per comprenderne le esigenze e fornire soluzioni adeguate. 
- Identificare opportunità di crescita all’interno dei clienti esistenti e sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e margine. 
- Collaborare strettamente con tutte le funzioni locali e con la sede centrale per garantire l’allineamento e un’esecuzione coerente delle strategie aziendali e dei piani account. 
- Collaborare con i team interni per assicurarsi che i requisiti dei clienti siano soddisfatti e le consegne rispettino le tempistiche. 
- Condurre incontri regolari con i clienti per analizzare le performance, affrontare eventuali criticità e individuare nuove opportunità. 
- Preparare e presentare report di vendita, budget, previsioni e piani account al CCO. 
- Negoziare contratti, accordi e prezzi per massimizzare i margini di profitto e garantire relazioni commerciali durature e la soddisfazione del cliente. 
- Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business. 
- Coordinare la definizione e l’implementazione della formazione per i clienti. 
- Garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente attraverso un servizio e un supporto eccezionali. 
Requisiti 
- Almeno 3 anni di esperienza comprovata come Account Manager e/o in ruoli di Marketing Management nel settore manifatturiero, preferibilmente nei generatori elettrici, macchine elettriche, produzione di energia (alternatori, motori elettrici, gruppi elettrogeni, ecc.). 
- Disponibilità a viaggiare frequentemente in tutto il mondo. 
- Laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o in un campo correlato. 
- Capacità di comunicare e negoziare efficacemente in inglese. 
- Forti capacità analitiche e di problem solving. 
- Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione per trasmettere efficacemente le strategie e concludere accordi. 
- Pensiero strategico per definire obiettivi e prendere decisioni informate in linea con gli obiettivi aziendali. 
- Capacità di lavorare in autonomia e in team. 
- Competenza nell’uso di software CRM e del pacchetto Microsoft Office. 
Competenze personali 
- Orientamento al cliente e capacità relazionali 
- Precisione e attenzione nella relazione con il cliente 
- Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze 
Cosa offriamo 
- Inserimento in un’azienda dinamica e tecnologicamente avanzata 
- Opportunità di crescita professionale in un settore strategico per la transizione energetica 
- Formazione continua e aggiornamento tecnico 
Cosa devi fare ora 
Se sei interessato a questa occasione, clicca su "Candidati ora" per inviare il tuo CV aggiornato. 
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I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008