Solida azienda ceramica ricerca, per il rafforzamento della presenza sul mercato di un nuovo marchio innovativo, un Area Manager Italia.
La risorsa, riportando al Brand Manager, avrà il compito di gestire e coordinare la rete di agenti sul territorio nazionale, supportandone lo sviluppo commerciale e monitorandone le performance. In prospettiva, qualora il candidato manifesti interesse e attitudine, il ruolo potrà estendersi anche ad alcuni mercati esteri.
È preferibile una minima esperienza nella gestione di agenti di commercio o reti vendita, maturata nel settore dei pavimenti e rivestimenti o in ambiti affini (arredo, design, materiali da costruzione). Saranno tuttavia valutati con interesse anche profili provenienti da settori differenti, caratterizzati dalla gestione di reti vendita di fascia medio-alta e da un approccio commerciale orientato al mondo dei progettisti e degli studi di architettura.
Completano il profilo la conoscenza delle dinamiche di vendita e delle strategie commerciali sul mercato italiano, capacità di analisi dei dati di vendita, attitudine al lavoro in team e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. La conoscenza delle lingue straniere (inglese e/o francese) rappresenta un plus in ottica di sviluppo futuro.
Area manager Italia; area manager; commerciale; agenti; ceramica; design; architetto; inglese; francese; by helplavoro.it