Adecco Italia Il nostro cliente e' una solida realta produttiva. Per conto loro siamo alla ricerca di un/una BACK OFFICE COMMERCIALE La risorsa si occupera di gestire le procedure di amministrazione vendite, inclusa la predisposizione, verifica e controllo della documentazione. Fornire supporto operativo ai Client Specialist e collaborare con le aree Marketing e Amministrativa. Responsabilita e attivita principali: - Monitorare le richieste dei clienti. - Ricevere e gestire le informazioni sulle trattative in corso dai colleghi dello sviluppo commerciale. - Inviare offerte formali ai clienti e sollecitare proattivamente i riscontri, se necessario. - Inserire le offerte nel gestionale, generando le task necessarie nel CRM. - Generare commesse e proposte di OP prelievi e progetti. - Aggiornare le anagrafiche clienti nel sistema. - Verificare e gestire le offerte con data di validita scaduta o in scadenza, coordinandosi con il Client Specialist di riferimento per sollecitare riscontri dai clienti. - Monitorare e collaborare con l'ufficio amministrativo per la gestione documentale con e verso i clienti. Requisiti: - 3/5 anni di esperienza nel ruolo - Spiccate capacita di analisi, organizzazione e pianificazione - Reale attenzione ai dettagli e precisione - Buona conoscenza della lingua inglese - Ottime capacita relazionali e di comunicazione - Attitudine alla risoluzione di problemi Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, ccnl commercio 14 mensilita, ral intorno ai 30k Orario lavorativo: 9.00/18.00 con pausa 1h dalle 13.00 alle 14.00 Sede di lavoro: vicinanze di Desio Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono Disponibilita oraria: Full Time Settore: Altro Ruolo: Commerciale/Vendite