Adecco Italia La filiale Adecco di Settimo Torinese ricerca per azienda leader nella produzione di cavi e' alla ricerca di un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE L.68/99 ART.1. Il/la candidato/a ideale sara responsabile dell'elaborazione ed inserimento a sistema degli ordini di vendita, garantendo un'efficace gestione delle attivita commerciali. REQUISITI: - Ottima conoscenza della lingua inglese - Autonomia nell'utilizzo dello strumento Excel - Capacita di lavorare in modo autonomo e organizzato - Precisione e attenzione ai dettagli - Capacita di gestire scadenze e lavorare sotto pressione - Eccellenti competenze comunicative e relazionali RESPONSABILITA' DEL CANDIDATO: - Elaborazione ed inserimento a sistema degli ordini di vendita, secondo le indicazioni del responsabile commerciale e le direttive aziendali - Invio delle conferme d'ordine, previa verifica ed eventuale discussione con i responsabili dei dettagli commerciali dell'ordine (congruita di prezzo di vendita, data di consegna, ecc.) - Monitoraggio delle tempistiche e delle scadenze legate agli ordini al fine di fornire un puntuale aggiornamento al cliente, confrontandosi con la produzione e la logistica - Gestione delle richieste del cliente relative alla normale gestione degli ordini di vendita (aggiornamenti sulle consegne, richieste di spostamento date, ecc.) - Aggiornamento dell'anagrafica clienti - Fornitura di assistenza ai clienti per quesiti o problemi relativi agli ordini o ai prodotti, attraverso comunicazioni telefoniche, e-mail, ecc. - Monitoraggio e aggiornamento dell'inventario dei prodotti al fine di garantire la disponibilita degli articoli richiesti, secondo le direttive commerciali e aziendali - Creazione di report periodici o ad hoc per analizzare le prestazioni delle vendite, l'inventario e altri dati correlati - Collaborazione con il team delle vendite, la logistica e altri reparti per garantire una gestione efficiente delle attivita commerciali - Supporto ai rappresentanti delle vendite nell'elaborazione di offerte - Gestione dell'archiviazione fisica o digitale dei documenti commerciali in modo ordinato e accessibile Si offre contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione, richiesta anche minima esperienza pregressa nella mansione. La ricerca e' rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n.68 d Competenze: Metalmeccanico - Lavorazioni galvaniche e galvanoplastiche Metalmeccanico - Montaggio motori Disponibilita oraria: Full Time Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite