Sei un/una professionista in ambito Meccanico e desideri mettere le tue competenze al servizio di un'azienda italiana leader nel settore alimentare? Il Gruppo Colussi sta cercando un/a MANUTENTORE MECCANICO per ampliare il team di MANUTENZIONE ELETTROMECCANICA dello STABILIMENTO PRODUTTIVO DI BARBERINO TAVARNELLE (FI).
Chi Siamo: Il Gruppo Colussi, un'icona nell'industria alimentare italiana, è noto per i suoi prodotti che incarnano la tradizione e la dieta mediterranea e la sua presenza a livello internazionale con sedi in Europa e Asia. Ruolo e Responsabilità: in qualità di Manutentore Meccanico lavorerai con il Responsabile di Manutenzione Elettromeccanica contribuendo all’ottimizzazione ed efficienza produttiva degli impianti del Sito Produttivo di Barberino Tavarnelle eseguendo le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria relativamente alla parte meccanica degli impianti di produzione, ivi incluse le attività di regolazione, cambio formato e assistenza nelle fasi di startup.
Eseguire le attività di manutenzione meccanica avvalendosi anche della collaborazione degli operatori specializzati di aziende di manutenzione esterne.
Effettuare le operazioni di manutenzione per il ripristino dei macchinari produttivi in caso di segnalazione di guasti meccanici da parte degli operatori delle linee di produzione, o da parte del suo superiore diretto.
Effettuare, utilizzando l’apposita modulistica od il supporto informatico a disposizione, le operazioni di registrazione e consuntivazione dell’attività di manutenzione effettuata, indicando il numero delle ore impiegate per l’intervento, le eventuali parti di ricambio utilizzate e le eventuali note e/o promemoria.
Effettuare le operazioni di manutenzione meccanica programmate sulle linee produttive.
Eseguire tutte le operazioni di manutenzione nel rispetto delle normative d’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel rispetto della buona prassi operativa.
Proporre ed effettuare, coordinandosi con il Responsabile di Manutenzione Elettromeccanica, le attività di propria competenza, le operazioni di modifica e di miglioramento delle linee produttive al fine di aumentarne l’efficienza, l’efficacia ed il mantenimento costante degli standard di qualità.
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore Alimentare e/o Largo Consumo e/o Industriale strutturato;
Sede di Lavoro e contratto: Stabilimento Produttivo di Barberino Tavarnelle (FI), con tempo indeterminato ed una retribuzione coerente ed in linea con il profilo del/lla candidato/a (CCNL Industria Alimentare). Il lavoro è su turni.
Il Gruppo Colussi rispetta la privacy dei candidati e tratterà i dati forniti esclusivamente per scopi di selezione, garantendo i diritti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 .