Posizione Ricerca: Responsabile Marketing e Web Printing La nostra azienda, specializzata in stampa digitale, offset, cartotecnica e altri servizi integrati, è alla ricerca di una figura professionale da inserire nel nostro team. Responsabilità principali: Conoscere e approfondire il funzionamento della stampa e della legatoria digitale / offset, lavorando nei reparti di produzione (almeno per un mese). Partecipare alla definizione di una piattaforma di web printing, gestendo i rapporti con il fornitore esterno di tecnologia. Essere il punto di riferimento per la piattaforma, garantendo il trasferimento delle logiche produttive aziendali e definendo l'interfaccia della piattaforma. Assicurare che la piattaforma comunichi efficacemente con la produzione, sviluppare il calcolatore di preventivi, gestire i listini clienti e integrare funzionalità di e-commerce. In una seconda fase, individuare canali di acquisizione clienti, strutturare offerte commerciali e coordinare le attività web e tradizionali con il reparto commerciale. Requisiti richiesti: Conoscenza approfondita delle strategie di marketing digitale e tradizionale. Capacità di analisi, valutazione dell’efficacia delle campagne e reporting. Esperienza con social media, pubblicità online, SEO e strumenti di analisi. Conoscenza dei prodotti e servizi nel settore della stampa tradizionale e web. Competenze trasversali: adattabilità, flessibilità, capacità analitiche, iniziativa, creatività, orientamento al risultato. Offerta: Contratto full time a tempo indeterminato, CCNL Grafici Editoria, con sede principale di lavoro. Altre informazioni: La ricerca è rivolta a persone di tutte le età, nazionalità e sessi (L.903/77), ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Contratto di lavoro: tempo pieno, tempo indeterminato, dal lunedì al venerdì. Domanda di preselezione: Hai mai progettato e gestito una piattaforma e-commerce? J-18808-Ljbffr