Per azienda biomedica all'avanguardia che sviluppa e commercializza dispositivi innovativi per l'imaging medico basati sulla tecnologia a microonde stiamo cercando unSales & Marketing Managerche, a diretto riporto del CEO, dovrà lanciare e posizionare in Italia con successo il primo test senologico al mondo basato su imaging a microonde, costruendo una rete distributiva solida e relazioni strategiche di alto livello che accelerino l'adozione clinica e istituzionale.
Principali responsabilità
Entro i primi 12 mesi, dare supporto alla costruzione di unarete di agenzie commercialiattive sul territorio nazionale.
Entro i primi 12 mesi, avviare e monitorare le prime installazioni pilota neicentri di riferimento target ei primi ordini istituzionali.
Svilupparemateriali e campagne marketingapprovati per l'uso in contesti clinici e congressuali.
Creare relazioni con associazioni mediche,Key Opinion Leader, stakeholder istituzionali e decisori politici, al fine di promuovere la conoscenza scientifica e il corretto posizionamento di Mammowave come Test Senologico.
Organizzare e Partecipare a congressi di settore con stand e comunicazione dedicata.
Competenze chiave
Esperienza nel medicale: almeno 5 anni in ruoli commerciali/marketing in dispositivi medici o healthcare.
Go-to-Market creativo: lancio di tecnologie mediche non consolidate sul mercato.
Channel building: creazione e gestione di reti di agenzie e distributori.
Stakeholder engagement: capacità di influenzare KOL, associazioni e istituzioni.
Strategic marketing: sviluppo di piani marketing integrati, branding e posizionamento.
Orientamento ai risultati: misurazione costante di KPI e accountability.
Lingue: Italiano e Inglese fluente (altre lingue un plus).
Stiamo cercando
Integrità e trasparenza– capacità di costruire relazioni di fiducia sia internamente che con partner e stakeholder esterni.
Resilienza– capacità di gestire tempistiche e temi regolatori.
Collaborazione cross-funzionale– capacità di lavorare in team con R&D;, regulatory, e direzione clinica.
Passione– si tratta di un progetto creativo, che può essere posizionato solo da chi crede nella potenzialità del macchinario
Intraprendenza- si tratta di una start up pertanto lo spirito d'iniziativa fa davvero la differenza.
Ruolo basato in Italia - si chiede disponibilità a recarsi in sede a Perugia ogni qual volta sia necessario e a viaggiare in Italia e all'estero.